Woman

Crazy eyewear: gli occhiali da sole più esagerati dell’estate

Virginia Francesca Grassi
30 luglio 2018

Altro che accessorio. Originali, bizzarri, a dir poco appariscenti: gli occhiali da sole da sfoggiare in vacanza fanno parlare di sé e diventano l’highlight estivo per eccellenza.

Da esibire tra sale e salsedine o dal tramonto all’alba per folli notti da ricordare (o forse no): l’eyewear è sì griffatissimo, ma anche stravagante all’ennesima potenza, tra montature esagerate a forma di ali di pipistrello, ammiccanti cuori alla Lolita, maxi loghi, applicazioni gioiello e lenti multicolor.

Fuori dagli schemi rodati, stile e creatività vanno a braccetto con coperture oversize che non passano inosservate e proposte più minimal ma dalla forte personalità.

L’imperativo è uno solo: stupire.

Creatures of the night
Le lunettes firmate Saint Laurent questa estate si vestono di un inedito taglio a pipistrello: sono in acetato nero con profilatura di cristalli che regala punti luce per splendere anche nella notte più buia. Da portare sotto l’ombrellone in abbinamento ad un sensuale costume cut out e la sera con tacchi vertiginosi. Too much or too cool?

Romantic hearts
Christopher Kane decide di rivisitare i classici occhiali a forma di cuore alla Lolita in una versione romantica ma di gran carisma. Senza montatura, le lenti double hearts sono ultrafemminili in questa nuance total pink. Da (a)mare.

Logo lovers
Più che eccentrici, gli occhiali da sole di Dolce e Gabbana portano a nuovo livello l’idea di accessorio logato:  il frontale in fibra di nylon con maxi cristalli è a forma di  D e G; completano il tutto le lenti specchiate oro. Da indossare con naturalezza e disinvoltura al grido di “Arrivederci sobrietà!”.

Futuristic twist!
Indubbiamente l’accessorio must dell’estate firmata Gucci, i maxi occhiali a mascherina sono perfetti per chi si sente diva sì, ma d’avanguardia. La montatura oversize in acetato squadrata è tempestata di brillantini bling bling, mentre la doppia G in oro campeggia lateralmente sulle aste.

Stylish stylish
Gli occhiali arrotondati Run Away di Fendi sono un invito a fuggire lontano, verso nuovi lidi e oltre gli orizzonti. La montatura è minimal, in metallo verniciato rosso e con doppio ponte; ma le lenti tonde catturano subito l’attenzione con un deciso revival anni ’60, arricchito dalla vistosa stampa logata F in doppia gradazione di rosa.


Potrebbe interessarti anche