Auto

Crazyrun 2019: supercar e 500 chilometri di puro divertimento

Matteo Giovanni Monti
26 Febbraio 2019

Guidare per il puro piacere di farlo, puntando verso la destinazione finale e assaporando ogni singolo chilometro che divide dall’arrivo: questa è la Crazyrun 2019 e si terrà dal 17 al 19 maggio.

Un’animata corsa di 500 chilometri e pura adrenalina, tutta scatenata dal mix tra una gara competitiva che vede impegnati 80 team (con strade aperte al pubblico e nel rispetto del CdS) e un game in cui ciascun team partecipante dovrà decifrare una serie di indizi per scoprire il punto di arrivo delle varie tappe, nonchè giungere al traguardo finale: l’autodromo di Modena con la sua area allestita alla terza edizione dei Motor1Days.

Quindi una vera e propria caccia al tesoro su ruote, una corsa a tappe e contro il tempo: i partecipanti infatti dovranno superare le prove sparse lungo i 250 km giornalieri, composti da 10 checkpoint e 10 tappe selettive. Ben 48 ore di grandi emozioni: tutto si gioca sull’intuito dei team messi alla prova continuamente con cartine da interpretare in un battito di ciglia, enigmi, rebus e rompicapo di ogni tipo da risolvere immediatamente con l’obiettivo di superare gli avversari e sfrecciare per primi verso il traguardo.

Domenica 19 pomeriggio alla finish-line, ad attendere i corridori ci sarà una nutrita folla di spettatori, ben 10 mila per l’esattezza. Il tutto – all’interno del parco –sarà animato da premiazioni ufficiali, dj set, car show e spettacoli con stuntmen, e ovviamente non mancheranno i volti noti del mondo dello spettacolo. Al contrario, in pieno stile Crazyrun il luogo della partenza rimane segreto!

Di tutto rispetto e assolute protagoniste sono le supercarFerrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, KTM, Audi RS e auto d’epoca customizzate – ma soprattutto i team travestiti da Emiri, Ghostbusters e personaggi di serie TV che sono il vero fulcro di questa due giorni all’insegna di ironia, stravaganza, resistenza e una sana follia, il vero ingrediente vincente di ogni Crazyrun!

Una vera istituzione e un appuntamento immancabile per tutti gli amanti delle quattro ruote.

 



Potrebbe interessarti anche