News

Cristiano Ronaldo possiede l’orologio Rolex più costoso al mondo

Martina D'Amelio
30 Gennaio 2020

Rolex non è nuova ai record in fatto di orologi. Ma tra tutti i suoi preziosi segnatempo, ce n’è uno che ha sbancato tutti gli altri – e si trova al polso di Cristiano Ronaldo.

Il calciatore portoghese, da sempre un amante del lusso, oggi passa alla storia non solo per i suoi indimenticabili goals, ma anche per essere il fortunato possessore dell’orologio Rolex più costoso di sempre. Curiosi di conoscere i dettagli? Si tratta di un GMT Master Ice in oro bianco, tempestato di diamanti sulla cassa, sul bracciale e nel quadrante, del valore di 400 mila euro. L’orologio utilizza il più vecchio movimento GMT di Rolex, il calibro 3186, che ha una riserva di carica di 48 ore. E mantiene anche un alto livello di resistenza all’acqua, sino a una profondità di 100 metri: il campione lo sfoggerà anche in spiaggia?

Una cosa è certa: Ronaldo lo ha appena indossato in occasione della 14esima Dubai International Sports Conference, oscurando le mani sinistre di tutti gli sceicchi. Decisamente impossibile non notarlo: un pezzo unico e brillante, che tutti desidererebbero, ma che in pochi possono permettersi.

Se non consideriamo i Rolex finiti all’asta, come il Dytona di Paul Newman, il modello è il più costoso nel panorama della produzione della casa svizzera fondata nel 1905 presente sul mercato. Giusto se siete in vena di fare un investimento per emulare l’asso del pallone.