Fashion

Cruise 2020: sfila a Monaco la donna glamour di Alberta Ferretti

Beatrice Trinci
20 Maggio 2019

Tra le lussuose mura del Yacht Club di Monte Carlo va in scena la Cruise 2020 di Alberta Ferretti.

Una sfilata che, traendo forte ispirazione dal mondo sottomarino, porta in scena una collezione in movimento, dedicata a una donna “che unisce dinamicità, riflessione e una calcolata eccentricità”. Un guardaroba glamour e contemporaneo portato in passerella da un esercito di modelle forti e cosmopolite, capitanate da Elsa Hosk, uno dei più celebri angeli di Victoria’s Secret.

Il risultato? Un daywear che s’ispira al fascino upper class degli anni Settanta, una linea che unisce praticità e femminilità con trench, foulard annodati dietro la nuca e maxi occhiali per un’attitude da diva – anche di giorno. Minogonne in suede, polo, bluse leggere, mini dress dai volant romantici, gonne e pantaloni oversize a vita altissima completano il look.

Eva Longoria alla Cruise 2020 di Alberta Ferretti

La sera si veste invece di regalità, con lunghi abiti in pizzo macramè o chiffon sfumato, a volte con le balze, altre con le spalle scoperte, ricoperti di piume o impreziositi da inserti in pizzo patchwork, per un look sofisticato dal tocco retrò ispirato all’irresistibile fascino della riviera francese.

Anche gli accessori si fanno eleganti e raffinati: sul catwalk, una sfilza di stivali alti e scamosciati, decolleté e sandali dai listini sottili con tacco medio, secondo le tendenze di stagione.

I tagli sono morbidi mentre i colori si fanno accesi, soprattutto dopo il tramonto, quando il guardaroba si tinge di luminose tonalità che variano dal blu al rosa corallo, fino all’acqua marina.

Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo alla Cruise 2020 di Alberta Ferretti

“Mi sono lasciata guidare da un senso di unicità che vuol dire ricerca d’identità – ha dichiarato la stilista – Mi piace pensare ad una donna che sta “fuori dal centro” per andare oltre le regole e inventarne altre più adeguate alle sue attività, alle sue responsabilità, ai suoi modi di essere e di esprimersi”.

Ad applaudire la Cruise 2020 firmata Alberta Ferretti? Pierre Casiraghi – il figlio di Carolina di Monaco – con la moglie Beatrice Borromeo, Eva Longoria, Annabelle Belmondo, Leonie Hanne e Nataly Osmann.



Potrebbe interessarti anche