Woman

Da Dolce & Gabbana a COS, gli hair accessories per vere regine di stile

Luca Antonio Dondi
14 Marzo 2018

Il collier di brillanti potrebbe essere un po’ sopra le righe ad una serata mondana e l’elastico per capelli troppo ordinario anche per stare in ufficio: ma con l’hair accesory giusto non si sbaglia – quasi – mai.

Una brooch splendente, infatti, saprà rendere unica la vostra acconciatura e farete a meno di inutili e pesanti gioielli, mentre una raffinata fascia per capelli potrà essere l’alleato vincente per una ritrovata (elegante) praticità anche durante il lavoro.

Oltre agli scatti street style in giro per il mondo, avvistate con impeccabili hair accessory anche (dall’alto) Alexa Chung, Leighton Meester nei panni di Blair Waldorf e Kate Bosworth

Trovare il perfetto accessorio per capelli non è mai stato così facile. Basti pensare alle numerose varianti in termini di forme, materiali e colori consegnateci dagli stilisti nelle loro collezioni: dalle fasce athleisure di Gucci ai cerchietti floreali di Dolce & Gabbana, dalle mollette dorate di Versace ai pin minimalisti di COS. La scelta è ampia, basta saper calibrare il giusto accessorio con la forma del viso e il risultato finale che si vuole ottenere. Per non sbagliare prendiamo ad esempio la paladina dei cerchietti Leighton Meester aka Blair Waldorf in Gossip Girl oppure gli abbinamenti très chic di Alexa Chung e Kate Bosworth sul red carpet.

Cerchietto, fascia o spilla? A voi la scelta, però noi vi proponiamo i migliori hair accessory avvistati sulle passerelle primavera-estate 2018: per vere regine di stile.