Gossip

Da Timothée Chalamet a Lizzo: le 10 celeb che influenzano la moda

Beatrice Trinci
2 Gennaio 2020

Non più solo cantanti e attori. Che sia dal palco, dal maxischermo o dai red carpet più patinati, oggi le star scendono in campo per diventare vere e proprie icone di stile che guidano – e talvolta dirottano – i comportamenti di acquisto 4.0.

Accantonato dunque il proprio core business – ma solo momentaneamente –, chi sono i nomi più influenti della moda per il 2019? A fornirci un quadro dettagliato Lyst, il motore di ricerca leader nel settore fashion, che, monitorando oltre sei milioni di prodotti, ha determinato “le 10 celebrità le cui scelte di stile hanno guidato i maggiori picchi di ricerche, vendite, copertura delle notizie e menzioni dei social media negli ultimi 12 mesi”.

Un elenco variopinto, a volte ovvio, a tratti inaspettato, dove svetta il nome di Meghan Markle, che si aggiudica il primo posto della fashion chart grazie ai romantici chemisier indossati durante il royal tour in Sudafrica. Accanto a lei, Timothée Chalamet, attore 23enne, che solo recentemente ha vinto il titolo di uomo meglio vestito del mondo, e Kylie Jenner, imprenditrice di successo e digital influencer a tutto tondo.

Tra i nomi inediti, invece, spunta quello di Lisa, una delle cantanti del celebre gruppo K-Pop al femminile, Blackpink. Il motivo di tanto fashion success? Continuate a leggere per scoprire le 10 celeb che hanno influenzato la moda nel 2019! In attesa di scoprire se riusciranno a mantenere la nomina anche per questa nuova decade.