News

Da Totoro alla Principessa Mononoké: arriva la capsule Petit Bateau X Studio Ghibli

Beatrice Trinci
4 Novembre 2018

Stile, colore e fantasia per una linea prêt-à-porter adatta a tutta la famiglia: Petit Bateau lancia una capsule collection firmata in collaborazione con il celebre studio di animazione giapponese Ghibli. Il risultato? Una collezione dedicata allo spensierato mondo dell’infanzia, che reinterpreta con numerose cromie uno dei classici della maglieria francese e pattern icona di Petit Bateau: la marinière.

La linea di abbigliamento rende omaggio a quattro tra i film più amati di Hayao Miyazaki – “La Principessa Mononoké”, “Il viaggio di Chihiro”, “Ponyo sulla scogliera” e “Il mio vicino Totoro” –, i cui personaggi e le cui ambientazioni hanno ispirato il brand francese per la realizzazione di patches e duetti cromatici.

La capsule ready-to-wear propone un’ampia selezione di T-shirt a maniche lunghe per tutta la famiglia, ma anche vestitini, leggings e vivaci cerati anti-pioggia. Le righe, fulcro della collezione, sottili o extra-large, sono dipinte di un arcobaleno di tonalità, a volte ton sur ton, a volte a contrasto: si va dall’accostamento più classico, navy e bianco, alla più decisa combinazione di verde e rosa. Il tutto impreziosito da stampe e applicazioni che ritraggono i celebri protagonisti creati dal genio di Miyazaki.

La capsule collection Petit Bateau X Studio Ghibliè già disponibile nella boutique parigina del marchio sugli Champs-Elysées, sull’e-commerce ufficiale del brand e in una selezionata serie di monomarca worldwide.



Potrebbe interessarti anche