Woman

Daily Metal: il metallizzato è di moda…anche di giorno

Mirco Andrea Zerini
15 Novembre 2017

Sarà che le feste sono sempre più vicine, ma la voglia di metal inizia a farsi sentire: i colori metallizzati sono tra i più in voga del momento. Oro e argento? Non solo: l’importante è che siano riletti in chiave soft, per un metal trend inedito da seguire soprattutto in chiave daily. Perché, dopotutto, il Natale è ancora lontano!

Quest’anno la palette dei classici metallizzati si arricchisce di nuove tonalità, come il verde, il blu elettrico, il rosso e il bronzo, perfette per un look sofisticato e mai sopra le righe.

Dopo aver invaso le passerelle delle fashion week e aver illuminato le vetrine dei negozi, il daily metal entra di diritto nel guardaroba delle fashion victims, materializzandosi in proposte di abbigliamento e accessori perfetti anche per l’ufficio e il tempo libero e sdoganando un trend fino ad oggi riservato alle proposte per la sera (e ai party di Capodanno).

I capi icona? Senza dubbio un piumino oversize argento come quello di Off-White; e poi il minidress cangiante da indossare anche sui jeans, come quello di Kenzo. Tra gli accessori? la Toy bag blu elettrico di Saint Laurent ultra shiny e i mocassini oro con maxi borchie di Valentino, per portare un po’ di luce anche nelle giornate più grigie.

Scegliete colori metallizzati inediti per dare un tocco in più al vostro look da giorno: sfogliate la gallery e non lasciatevi intimidire dal fascino brillante della tendenza più cool di stagione!