Woman

Dal Central Perk al guardaroba: 10(+1) must-have anni ’90 ispirati a Friends

Beatrice Trinci
28 Agosto 2019

È Friends mania, oggi come 25 anni fa. Mentre le strampalate avventure dei sei inseparabili amici di New York continuano a coccolare le anime più nostalgiche, i guardaroba più fashion fanno scorta di capi e accessori anni ’90, in un tripudio di crop top, camicie XXL a quadri e salopette in denim che non conosce battute d’arresto.

Rachel, da viziata figlia di papà a donna in carriera con il suo stile minimal chic; Monica, affettuosa e maniaca del controllo che ha sempre scelto la comodità, indossando jeans, t-shirt, maglioncini legati in vita e sneakers; oppure la personalità un po’ hippie ed eccentrica di Phoebe, trasformata sul piccolo schermo in giacche dalle lunghe frange, maxi gonne gipsy e pellicce colorate – rigorosamente faux. Non importa chi fosse la vostra preferita: i look indossati dalle tre protagoniste della serie cult uniscono i capi più hot di stagione, in un ritorno effervescente allo stile street e casual tipico di quel decennio.

Via libera dunque a indumenti pratici, morbidi, versatili e dal giusto tocco mannish, grazie a pezzi evergreen che mai mancano nei fashion closet più cool, di lui e di lei. Qualche esempio? Non possono mancare una t-shirt total white dalle maniche millennial (Acne Studios) o un paio d’intramontabili mom jeans (Isabel Marant). In poche parole uno stile baggy e sportivo, assolutamente contemporaneo, che si fa subito ricercato, facile da abbinare e mescolare a #ootd diversi grazie alle linee pulite dei capi moda anni ’90. Da bra sportivi (Nike) che diventano top da indossare con completi sartoriali a slip dress effetto seta leggeri e romantici (Reformation), senza dimenticare di aggiungere alla propria wishlist Ninties una salopette vintage in denim (Levi’s).

Pronte e tuffarvi – letteralmente – nel divertente mondo di Rachel, Ross e compagni? Sfogliate la gallery per scoprire i 10(+1) must-have fashion anni ’90 ispirati a Friends.



Potrebbe interessarti anche