Gossip

Dall’aula ai red carpet: 10 coppie di celeb che hanno condiviso i banchi di scuola

Beatrice Trinci
23 Maggio 2019

Vi capita mai di ripensare ai vostri vecchi compagni di scuola e di chiedervi chissà cosa staranno mai facendo nella vita? Ma soprattutto, pensereste mai che molte star che non affiancheremmo mai – e a cui a volte non daremmo nemmeno la stessa età – in realtà hanno condiviso banchi, mense, compiti in classe (e non solo) durante il liceo?  Ebbene sì, il mondo è piccolo, soprattutto in quel di Hollywood.

Così scopriamo che Matt Damon e Ben Affleck, dopo aver frequentato la stessa high school, sono rimasti amici inseparabili, addirittura vicini di casa, e che Cameron Diaz e Snoop Dogg, oltre ai corridoi, hanno condiviso ben altro. Insomma, sono numerosi i personaggi famosi che si sono conosciuti tra i corridoi ancor prima di diventare celebrità, per poi ritrovarsi sui red carpet più ambiti o per perdersi di vista come accade più comunemente.

Siete curiosi di scoprire di chi era sorprendentemente amica la ribelle Lady Gaga?  O chi conosce da una vita Robert Pattinson? Continuate a leggere per saperne di più sulle 10 celeb che sono andate a scuola insieme!

Cameron Diaz e Snoop Dogg. Una coppia decisamente scoppiettante quella che ha animato i corridoi della Long Beach Polytechnic High School. Parliamo di Cameron Diaz e Snoop Dogg che per ben quattro anni hanno frequentato la stessa scuola in California. In alcune interviste l’attrice ha dichiarato che ricorda benissimo com’era il cantante: molto alto e magro, pieno di treccine in testa. Due personalità forti, che fin da subito hanno stretto un’amicizia “particolare”: la Diaz, infatti, ha confessato di aver acquistato della marijuana dal rapper ai tempi del liceo. Immaginate la scena con gli occhi di oggi: la futura star del G Funk che vende erba alla famosa Charlie’s Angel, diventata un’icona sexy nei vent’anni successivi.

Lady Gaga e le sorelle Hilton. Cosa hanno in comune Lady Gaga e le sorelle Hilton? Probabilmente niente, se non la Covent of the Sacred Heart, la scuola cattolica privata che le tre allora teenager hanno frequentato a New York. È stata la stessa Germanotta a ricordare durante alcune interviste quel periodo felice e spensierato della sua vita, descrivendo le due ereditiere al tempo del liceo come “molto carine e curate”. Ma Gaga non ha nascosto la sua predilizione per Nicky, la sorella minore di Paris, con cui la futura pop star mondiale era in classe. Chissà se ancora si tengono in contatto…

Kevin Spacey e Val Kilmer. Entrambi classe 1959, Kevin Spacey e Val Kilmer hanno studiato insieme alla Chatsworth High School in California. Un’ispirazione più che una scuola, dato che proprio nel suo auditorium i due futuri attori – famosi per ruoli da protagonista ricoperti in importanti produzioni come House of Cards e Top Gun – hanno deciso che la recitazione sarebbe stata il loro futuro. “Da quel momento ne ha fatta di strada”, ha scherzato una volta l’amico Val, che parlando proprio della brillante carriera intrapresa da Spacey dopo il diploma ha dichiarato: “Kevin è la prova che si può imparare a recitare, le sue doti attoriali erano decisamente scarse”. Una manifestazione d’amicizia davvero ironica.

Tom Sturridge e Robert Pattinson. Robert Pattinson e Tom Surridge si sono conosciuti a soli 13 anni alla Harrodian School di Londra e da quel momento non si sono più separati. Un’amicizia forte, nata sui banchi di scuola, ma che ancora non prevedeva alcuna scintillante carriera in vista. All’epoca, infatti, Tom non aveva alcuna intenzione di diventare attore, nonostante fosse figlio di un regista e di un’attrice, ma grazie a Robert ha riscoperto questa sua passione, diventando poi famoso anche grazie alla popolarità dell’amico di lunga data, che nel 2008 si è aggiudicato la nomina di vampiro più sexy del mondo.

David Schwimmer e Tori Spelling. Il re e la regina delle serie tv, David Schwimmer e Tori Spelling, sono un’altra coppia conosciutasi sui banchi di scuola. I due, infatti, hanno frequentato la Beverly Hills High School. Una vera e propria coincidenza per la futura star di Beverly Hills 90210, che subito dopo il liceo ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema grazie al padre Aaron Spelling, importante produttore televisivo e cinematografico. Ma Schwimmer non è stato certo da meno, anche se la sua passione per la recitazione è arrivata durante l’università, quando ha fondato insieme a altri compagni la Chicago’s Lookingglass Theatre Company. Chi l’avrebbe detto che di lì a poco quel sognatore sarebbe diventato il famosissimo Ross di Friends?

Matt Damon e Ben Affleck. È risaputo che Matt Damon e Ben Affleck siano grandi amici, ma in pochi sapranno che la loro amicizia dura sin dall’adolescenza. I due, infatti, vivevano a soli due isolati di distanza, frequentando di conseguenza insieme la Cambridge Latin and Rindge School nel Massachusetts. Da quegli anni i due celebri attori ne hanno fatta di strada, eppure sono ancora oggi vicini di casa, ma a Los Angeles. E come se non bastasse, anche le loro figlie sono molto amiche. Ci chiediamo soltanto se i papà Affleck e Damon avranno raccontato alle proprie ragazze le marachelle che combinavano a scuola in coppia.

Nicole Kidman e Naomi Watts. Galeotta fu la North Sydney Girls’ High School: le due belle attrici australiane, infatti, si sono conosciute alle superiori e da quel momento sono diventate inseparabili. Un’amicizia indelebile che dura ancora oggi e che, con spontaneità e ilarità, viene sbandierata sui red carpet più scintillanti, dove spesso appaiono in coppia. Un episodio celebre? Risale alla soirée del Women In Film 2015, quando, armate di cuffie da doccia, le star si sono scambiate un bacio sul palco per lanciare una sfida agli stereotipi di genere. Insomma, amiche per la pelle… e per le convinzioni.

Principe William e Eddie Redmayne. Uno è il futuro erede al trono britannico, l’altro un premiatissimo e affermatissimo attore inglese. Cosa li unisce? Ancora una volta lo studio: il Principe William e Eddie Redmayne (molti lo ricorderanno per la sua emozionante interpretazione in The Danish Girl) si sono conosciuti nella prestigiosa Eton, ma da allora si sono persi inevitabilmente di vista, forse per i troppi impegni o forse per gli stili di vita troppo diversi. Eppure lo scorso anno l’attore ha partecipato a un incontro pubblico al Castello di Windsor per conoscere la Regina. Peccato che in quell’occasione William fosse via per impegni di corte. Sarà per la prossima?

Adele e Jessie J. Stessa scuola, stessa carriera per le due celebri cantanti britanniche, che hanno condiviso gli stessi banchi della Brit School of Performing Acts and Technology di Londra. Jessie J – che oggi frequenta il Magic Mike Channing Tatum – ha dichiarato di essere ancora molto amica di Adele e che le due spesso trascorrevano insieme le pause pranzo, cantando e sognando la carriera stellare che poi sono riuscite ad ottenere.

Jennifer Aniston e Adrien Brody. Jennifer Aniston si è diplomata al New York’s High School For The Performing. Ma forse non tutti sanno che ha frequentato una sede scolastica particolarmente amata da milioni di giovani in tutto il mondo: si tratta della scuola meglio conosciuta come quella di “Saranno Famosi”, resa celebre dal grande attore e ballerino Lee Roy. Tra i corridoi la Aniston ha incontrato Adrien Brody, celebre attore dal fascino misterioso e premio Oscar a soli 29 anni per Il Pianista. Non sappiamo se i due si frequentino ancora ma molte voci dicono che abbiano avuto un intrigante flirt…



Potrebbe interessarti anche