News

Danilo Paura x Diadora: in arrivo la seconda capsule sport-inspired

Beatrice Trinci
18 Agosto 2019

Mancano ormai pochi giorni al lancio della prima collezione annunciata lo scorso febbraio e firmata a quattro mani da Danilo Paura e Diadora, eppure gli occhi sono già puntati sulla seconda capsule ad alto tasso street che le due celebri realtà hanno realizzato per la primavera-estate 2020.

Rendendo omaggio ai tipici codici stilistici di Diadora, il designer italiano ha voluto giocare con il tema dello sport, combinando ispirazioni provenienti dalle più svariate discipline. Nello specifico, la linea proporrà una reinterpretazione contemporanea della sneaker Duratech Elite, realizzata in 3 diverse varianti cromatiche, da abbinare ad una selezione di capi casual ready-to-wear, tra cui una camicia baseball-inspired e short sartoriali impreziositi da patches a forma di palla sorridente, simbolo dell’intera capsule.

Una collezione che si completa anche di una ristretta selezione di maglieria dal sapore sportivo tipico dei più ricercati club di tennis, dal mood rilassato e vivace, tipico dell’estro creativo di Paura, che lo scorso giugno ha presentato la sua collezione primavera-estate 2020 sotto forma di tableau vivant in un ex spazio industriale arredato da Studio Pepe.

La capsule Paura x Diadora sarà disponibile in boutique e in selezionati store internazionali a partire da febbraio 2020. Curiosi di scoprire i must-have?



Potrebbe interessarti anche