Cultura

Danza con Me: Roberto Bolle accoglie il nuovo anno in tv

Benedetta Bossetti
28 Dicembre 2019

Fa parte ormai della tradizione, è un appuntamento atteso e imperdibile: gli auguri di buon anno di Rai 1 in Tv sono quelli di “Danza con Me” di Roberto Bolle, in onda in prima serata il primo dell’anno.

Il programma di intrattenimento è amatissimo dal grande pubblico, che viene accompagnato a conoscere la danza e il suo mondo fatto di bellezza, eleganza, fatica e duro lavoro. Anche quest’anno la kermesse ospiterà balletti classici e contemporanei, che Roberto danzerà accompagnato da grandi interpreti internazionali. Ne L’Histoire de Manon e nella Bayadère sarà insieme a Svetlana Zakharova, Etoile della Scala e del Bolshoi di Mosca; con Nicoletta Manni, prima ballerina della Scala, eseguirà Con te Partirò, cantata da Andrea Bocelli, al piano  Stefano Bollani, su coreografia di Massimo Volpini, oltre ad un pezzo da Studio1, in omaggio alle grandi serate Rai degli anni 60’. Ne L’Altro Casanova di Luca Schiavone lo vedremo invece accompagnato da Virna Toppi, prima ballerina scaligera e Principal del Bayerisches Staatsballett di Monaco. Un godibilissimo Sinatra Suite verrà danzato con Anna Tsygankova, stella del Dutch National Ballet; mentre Silvia Azzoni, Principal del Hmburg Ballet, sarà con Bolle ne La Strada, un omaggio a Federico Fellini, nel centesimo anno della nascita. Infine, al tema ambientalista la nostra Etoile dedicherà uno struggente e intenso brano intitolato Platic Sea di Massimo Volpini.

Tanti altri grandi ospiti coroneranno la serata e tra questi Andrea Bocelli, Roberto Benigni con Roberto Garrone, Stefano Bollani, Geppi Cucciari, Luca e Paolo, Marracash featuring Cosmo,Giampaolo Morelli, Virginia Raffaele, Nina Zilli e Luca Zingaretti. Un cast stellare per una serata indimenticabile all’insegna dell’eccellenza.

 

 



Potrebbe interessarti anche