News

Delpozo tradisce New York per Londra

Martina D'Amelio
7 dicembre 2017

Dopo 5 anni di sfilate a New York, la casa di moda spagnola annuncia il trasferimento a Londra: Delpozo sfilerà a febbraio nel calendario ufficiale della London Fashion Week.

Una scelta mirata ad accendere i riflettori sul monomarca della label aperto a giugno 2017 in Sloane Street a Londra, come ha spiegato il direttore creativo Josep Font: “Ho pensato che fosse un’idea interessante cambiare ambiente: sono stato spesso a Londra quest’anno per l’inaugurazione del nostro negozio e in occasione della nostra partecipazione alla recente mostra ¢ Balenciaga: Shaping Fashion¢ al V&A, e mi sono sentito come a casa“.

Il cambio di rotta che vede protagonista la sfilata autunno-inverno 2018/2019 si inserisce in un restyling di più ampio respiro per il couture brand con oltre 40 anni di storia, iniziato proprio con l’avvento di Font, che è succeduto alla guida della Maison alla morte del fondatore Jesús del Pozo nel 2011. Un acquisto importante per il calendario della London Fashion Week, l’ennesima perdita per la New York Fashion Week, sempre più scarna dopo le dipartite, tra gli altri, di Lacoste, Proenza Schouler e Thom Browne (volati a Parigi).


Potrebbe interessarti anche