News

Delvaux apre a New York la prima boutique a stelle e strisce

Beatrice Trinci
26 Gennaio 2019

Delvaux alla conquista degli Stati Uniti: la Maison di pelletteria di lusso belga, fondata a Bruxelles nel 1883 e oggi controllata da First Heritage Brands, ha aperto le porte della sua prima boutique americana, al civico 781 di Fifth Avenue a New York, nell’elegante quartiere di Manhattan.

Il flagship si trova all’interno dell’edificio Sherry-Netherland e occupa gli spazi degli ex locali della galleria di antiquariato A la vieille Russie, storica realtà della Grande Mela specializzata in gioielli antichi e opere d’arte russe. Il palazzo, con tanto di vista mozzafiato su Central Park, è ora la culla del brand, scelto per ospitare la sua intera collezione di borse: un punto vendita moderno, ma con immancabili richiami al tradizionale design fiammingo, progettato da Jean-Marc Loubier, presidente e amministratore delegato di Delvaux, in collaborazione con lo studio di architettura Vudafieri Saverino partners.

“Essendo un marchio sia storico sia attuale, scegliamo sempre con cura le città dove aprire i nostri negozi – ha dichiarato Loubier – Ogni nostra boutique è diversa dall’altra, poiché ci piace unire le nostre radici belghe alla cultura e al patrimonio locale”.

 



Potrebbe interessarti anche