News

Desigual spegne le candeline con Paperino

Beatrice Trinci
17 Giugno 2019

È tempo di compleanni in casa Disney. Dopo le 90 candeline spente da Topolino, ora è arrivato il turno di Donald Duck, che ha appena compiuto 85 anni. Era infatti il 9 giugno del 1934 quando l’irresistibile papero faceva la sua prima comparsa in un corto animato: uniforme e cappellino alla marinara, quella voce divenuta ormai icona e un caratterino tutto da ricordare.

Arrivato senza perdere lo smalto, per non dire una piuma, agli 85, l’antieroe per eccellenza dei cartoni animati festeggia questo anniversario anche in compagnia di un amico fashion come Desigual, che per l’occasione ha realizzato un’esclusiva e divertente capsule collection unisex ad alto tasso street.

Il brand brasiliano celebra l’anticonformismo e la vivacità del papero più celebre al mondo – con tanto di Oscar e stella sua sulla Walk of Fame – attraverso una collezione spiritosa e colorata. Nello specifico, la limited edition si compone di una riedizione esclusiva dell’Iconic Jacket, la giacca oversize in denim firmata Desigual e creata da Thomas Meyer nel 1984, qui reinterpretata con l’aggiunta di polsini e tasche in pelle, insieme all’estroso patch di Paperino a decorarne il retro. A completare la capsule, anche t-shirt, felpe con cappuccio e snekears, dove immancabile su ogni capo è il becco fumantino dell’irriverente Donald Duck.

Insomma, una linea per tutti i fashionisti e cartoon addicted che non temono il passare del tempo. Sfoglia la gallery per scoprire tutti i modelli della capsule Desigual x Paperino.



Potrebbe interessarti anche