Ora che le temperature si stanno vertiginosamente abbassando ed il sole ci fa sempre meno compagnia nel corso delle nostre giornate, è facile ritrovarci con la pelle spenta ed un colorito pallido e grigiastro. Senza dimenticare l’importanza di esfoliazione ed idratazione, il nostro viso può essere reso più acceso e vivo con l’aiuto del blush.
Si tratta di un prodotto che spesso spaventa e che fa temere l’effetto “Heidi” o “clown” ma che, se usato con i giusti accorgimenti, ci rende fresche e ci dona un effetto bonne mine davvero irresistibile. Ecco alcune proposte per tutti i gusti.
Chanel da sempre è sinonimo di qualità ed eleganza e, anche per quanto riguarda i blush, non è certo da meno. Nei celebri astucci neri e laccati, si racchiudono i Joues Contraste formule in polvere, vellutate, luminose e ad effetto naturale, e formule in crema, Le Blush Crème, pratiche e facili da sfumare.
Proprio con lo scopo di assomigliare ad una bambola, Pupa ha messo a punto i Like A Doll Blush: colore puro, effetto cipriato e finish matte sono le caratteristiche principali del prodotto, perfetto anche per le pelli miste o grasse.
Sono ben 19 le colorazioni tra cui scegliere per i Diorblush, i colori per guance della maison Dior. Il pennello incluso e lo specchio grande, poi, sono ottimi per i ritocchi on the go.
I Face Color Enhancing Trio di Shiseido, invece, sono una nuova generazione di blush. Si tratta di tre polveri di tonalità diversa per donare un effetto 3D. Lo scopo è quello di scolpire i lineamenti, accendere l’incarnato ed armonizzare il colorito, garantendo un’ottima durata del prodotto sulle guance.
Se siete in cerca di un prodotto valido e perfetto da infilare in borsetta o da utilizzare quando siete in super ritardo, i Blush Stick di Essence sono fatti apposta per voi. I colori disponibili sono tre ed il prezzo è mini ma l’effetto è assicurato. Se con i mesi freddi soffrite di guance secche, blush come questi sono l’ideale.
Lunga tenuta e colore modulabile in base all’intensità desiderata sono i punti forti dei Blush Subtil di Lancôme. I pigmenti super sottili aderiscono perfettamente alla pelle e donano un incarnato luminoso e naturale, combattendo la lucidità.
Per le appassionate di una cosmesi più verde e naturale, ci pensa Yves Rocher. Texture morbida, colore modulabile da leggero ad intenso e formula delicata arricchita di crusca di riso sono i suoi plus.
Anche Yves Saint Laurent ci propone diverse alternative per vestire le nostre guance. Le amanti delle formule più classiche apprezzeranno le sei nuance di Blush Radiance: la cialda è composta da due scacchi di colore opaco e due di colore satinato che si combinano assieme per donare un colore radioso alle guance. Se siete alla caccia, invece, di un prodotto versatile e multitasking, provare i nuovi Kiss & Blush: la formula cremosa ad effetto vellutato è utilizzabile su viso e labbra e si applica al volo sfumandola con le dita.
Se ciò che cercate è una scelta di colori e finish davvero infinita, la scelta migliore è quella di rivolgersi ai brand professionali. Vi basterà entrare in uno store M.A.C. Cosmetics per essere conquistate dalle alternative: che sia matte, satinato, shimmer o a lunga tenuta, in polvere, in crema o minerali, troverete sicuramente il blush dei vostri sogni.
E che dire di NARS? Anche qui, formule e colori sono moltissimi ma il blush più amato di tutti i tempi resta sempre Orgasm: nome irriverente e una tonalità pesca luminosa che si adatta a qualsiasi carnagione. Sarete fortunate se non lo troverete sold out!