News

Diesel canta ancora con Fedez

Martina D'Amelio
8 Marzo 2019

Diesel annuncia la nuova collaborazione con il rapper Fedez: una mini capsule collection a tutto street.

12 pezzi in limited edition per lui compongono la collezione realizzata dal brand di Renzo Rosso in partnership col cantante, sulla scia del successo di quella all’insegna della personalizzazione dello scorso anno e dell’ultima contro gli haters da tastiera.

L’ispirazione, questa volta? Diesel X Fedez guarda al merchandising nostalgico tipico dei concerti rock, allo stile hip-hop statunitense più moderno e alla neon art di Dan Flavin. Un mix esplosivo che caratterizza originali stampe tie dye, mixate al logo Diesel in veste di “sponsor”.

I capi must-have? La giacca in denim black impreziosita da graffiti fluo, i jeans con le toppe, le t-shirt psichedeliche, i calzini lettering e la hoodie sfilacciata dall’effetto destroyed. Il guardaroba di Fedez insomma: un Millennial dei giorni nostri, sempre in viaggio e influenzato da artisti del passato, attento al look e amante dello streetwear.

 “Sono orgoglioso e onorato di collaborare anche in questa occasione con Diesel e Renzo Rosso per la creazione di una capsule a cui tengo particolarmente. Insieme abbiamo realizzato dei capi pazzeschi, che rispecchiano la mia personalità e con un’idea di stile urban che mi rappresenta appieno”, ha dichiarato Fedez.

La collezione Diesel X Fedez sarà in vendita con una speciale pre-sale il 9 marzo esclusivamente nello store Diesel di Milano dalle 15:00 alle 17:00. Online, solo per gli utenti registrati, sul sito Diesel.com l’11 e 12 marzo sarà possibile acquistare i capi della collaborazione Dal 13 marzo, giorno del lancio ufficiale, la capsule sarà disponibile per tutti in selezionati store Diesel e online a livello globale. Ma prima ci sarà da festeggiare, con un evento esclusivo presso il Diesel store di Piazza di Spagna a Roma che coinvolgerà da vicino tutti i fan del cantante e del brand.

Pronti a cantare ancora una volta con Diesel e Fedez? Sfogliate la gallery per scoprire tutti i must-have della collezione.

 

 



Potrebbe interessarti anche