Lifestyle

Diesel si racconta in un libro

Beatrice Trinci
27 Dicembre 2019

Sono 248 le pagine che compongono “5D: Diesel Dream Disruption Deviation Denim”, il libro retrospettiva che, nero su bianco, racconta la nascita e l’evoluzione del celebre brand di denim made in Italy.

Curato dalla giornalista Susie Lau, il volume ripercorre nel primo capitolo la storia del fondatore Renzo Rosso sin dal suo esordio, includendo un’ampia selezione fotografica rispolverata dagli archivi del marchio a Breganze. Un’altra parte del libro, invece, è interamente dedicata alle testimonianze dei dipendenti dell’azienda, nonché degli amici, oltre a suggestive pagine che rimandano alle più iconiche campagne pubblicitarie realizzate dal brand nel corso degli anni.

Protagonista indiscusso del volume – ça va sans dire – il denim, di cui si racconta l’evoluzione dagli anni ’70 a oggi: dagli innovativi metodi di produzione al marketing, dalle prestigiose capsule collection con designer internazionali al progetto Diesel Red Tag, che coinvolge giovani artisti e nuovi talenti nel mondo.

“5D: Diesel Dream Disruption Deviation Denim” è disponibile online e negli store della griffe, oltre che nei punti vendita Rizzoli e in librerie selezionate. Un prezioso oggetto da collezione da regalare e regalarsi.

 



Potrebbe interessarti anche