News

Diesel x Milan: la capsule dedicata ai tifosi rossoneri

Martina D'Amelio
23 gennaio 2018

Diesel, fashion partner di Milan da poco più di un anno, lancia una speciale capsule collection dedicata ai tifosi rossoneri.

Diesel x AC Milan, presentata con un evento a Milano alla presenza dei giocatori della squadra, si ispira al design delle divise formali pensate per il team: protagonista il camo-fire, un motivo che mixa camouflage e fiamme roventi. “Rosso come il fuoco” d’altronde è la citazione preferita dal fondatore del Club, Herbert Kilpin: un dettaglio che non è sfuggito a Andrea Rosso, direttore creativo di Diesel.

La nuova special collection Diesel x AC Milan mixa lo streetstyle deluxe con il mood urbano. Abbiamo voluto proporre uno stile nuovo, dal punto di vista dei calciatori: non propriamente in divisa, ma bensì come se vestissero proprio come noi quando andiamo allo stadio per vederli giocare”. E infatti la capsule collection comprende capi d’abbigliamento e accessori, che spaziano dalla giacca leggera d’ispirazione bomber alle polo, dalla t-shirt Celebration con tutte le vittorie di Champions League della squadra alla hoodie col patch del mohicano punk metropolitano di Diesel, fino al baseball cap, ai beanie, al foulard stampato e alla borsa da weekend ispirata alla bowling bag in voga negli anni ’70, usata dagli stessi calciatori rossoneri fuori dal campo.

A interpretare la collezione, 4 testimonial rossoneri d’eccezione: Patrick Cutrone, Manuel Locatelli, Davide Calabria e Niccolò Zanellato, oltre a influencer e artisti accomunati dalla passione per il Milan, ritratti in una speciale campaign nei luoghi simbolo della città meneghina, a partire da San Siro. La capsule è già disponibile in tutti gli store: stile dentro e fuori dal campo.


Potrebbe interessarti anche