Ricette

Dieta detox post vacanze? Ci pensa Green Koala

Cecilia Dardana
15 gennaio 2018

Le vacanze natalizie sono appena finite ma sembrano già lontane anni luce. Tornare al lavoro e alla propria routine dopo un periodo di svago e divertimento, non è mai facile, e spesso bisogna anche fare i conti con qualche chilo di troppo per via di aperitivi, cenoni e cotechini.

Ma, a nostro vantaggio, gioca il fatto che ci troviamo in quel meraviglioso periodo dell’anno in cui i buoni propositi non solo sono sulla bocca di tutti, ma sembrano anche tra le nostre migliori intenzioni. E allora perché non partire proprio dalla forma fisica? “Mens sana in corpore sano”, recitava Giovenale. Come dargli torto?

Un periodo detox potrebbe, dunque, essere il piede giusto con cui iniziare il 2018 e, per fortuna, negli ultimi anni si sta prestando sempre più attenzione all’healhty food. Una fra tutti Green Koala, start up milanese che opera nel settore food delivery e che si focalizza sui piatti Health & Bio. Un’alimentazione sana ed equilibrata, quindi, all’insegna della qualità, che garantisce la giusta energia per affrontare la giornata lavorativa. Grande attenzione è rivolta anche al menù, in continua evoluzione e con indicazione precisa dei valori energetici, allergeni e provenienza degli ingredienti.

Un progetto interessante, nato dall’idea di Vincenzo Montalbano, che si basa su un modello fully integrated, ovvero raccoglie gli ordini, li processa e li consegna. Insieme a lui, alla guida di Green Koala, anche Luca Marcolongo, Alessandro Ahmad ed Edoardo Brillante.

E allora eliminiamo le tossine e cerchiamo di alleviare lo stress del rientro con questi 4 piatti sani e gustosi!

  • Greek Bowl – C’è profumo di estate in questo piatto composto da insalata iceberg, feta, cetrioli, cipolla di tropea, pomodorini, peperoni e olive nere. Ideale per stare leggeri senza rinunciare a qualcosa di appetitoso. Il tutto al prezzo di 10 euro.

  • Green Koala Bowl – Una vera delizia per il palato, questa bowl combina riso venere, riso basmati, zucchine, peperoni, melanzane, salmone, feta e un mix di semi. Con soli 11 euro vi potrete concedere una pausa davvero squisita.

  • Mex Bowl – Invitante e fantasiosa, questa bowl vi lascerà sicuramente soddisfatti: riso basmati, pollo, patate dolci, peperoni piccoli, lime e fagioli neri vi daranno la giusta carica per arrivare a fine giornata. Il prezzo è di 10 euro.

  • Proteic Bowl – Ottima per recuperare un po’ di energia, questa bowl si compone di quinoa, zucca, edamame, limone, broccoli, barbabietola, menta e mandorle. Una pausa gustosa per spezzare la giornata, alla cifra di 10 euro.

Prova subito Green Koala con uno sconto esclusivo di 5 euro riservato ai nostri lettori! Codice promozionale: Luuk.

 

Green Koala per Luuk Magazine


Potrebbe interessarti anche