News

Diptyque apre nel cuore di Roma

Carola Ballabio
20 febbraio 2018

L’ingresso del nuovo store Diptyque a Roma

Il marchio francese Diptyque inaugura un nuovo store a Roma in Via del Babuino 162 in occasione del suo 50esimo anniversario.

Una boutique che fonde l’identità del marchio – forte di oltre mezzo secolo di heritage – i profumi e gli oggetti iconici di Diptyque e la cultura della città che la ospita: alla luce della storia artistica della Capitale infatti il nuovo negozio non poteva che essere un’opera d’arte, una “camera delle meraviglie” in cui il design contemporaneo si fonde con dettagli settecenteschi; i materiali e i colori poi sono un omaggio all’Italia.

L’interno dello store Diptyque a Roma

Pavimenti e pareti presentano un’armonia di materiali e di tonalità che celebra le residenze italiane del 18° secolo; il travertino della pavimentazione proviene da Tivoli, a qualche decina di chilometri da Roma; le pareti gialle sono un omaggio alle facciate romane; l’arredo è in parte ispirato al barocco italiano. Una boutique che si presenta come una seducente miscela, sapientemente dosata, di stili ed epoche.

In precedenza Diptyque aveva aperto nel 2015 un temporary store tramite il rivenditore Olfattivo, che aveva riscosso un immenso successo nella Capitale.


Potrebbe interessarti anche