Green

DIY: la botanica creativa a Fidenza Village

Alessandra Buscemi
7 Giugno 2019

Qual è il segreto della creatività? Apparentemente potrebbe essere l’immaginazione: dai capolavori di Vincent van Gogh alle moderne avanguardie dell’arte moderna, della moda, del design, dietro un pensiero geniale e sorprendente c’è la capacità di leggere il mondo intorno a noi e allo stesso tempo di immaginarlo diverso e rinnovato. E, sull’onda del trend green del momento, la creatività diventa essenziale anche nel mondo della botanica. Così fiori e piante giocano un ruolo artistico nella nostra vita, mentre la fantasia e l’estro creano scenari e realizzazioni innovative, uniche e speciali, e non c’è bisogno di essere un addetto ai lavori per poter interpretare fiori e verde in un modo diverso e personale.

Con questa ispirazione Fidenza Village ha trasformato il suo outlet in un luogo speciale dedicato agli amanti del verde e delle piante: tour botanici, workshop di bouquet design, laboratori di acconciature floreali “Do-it-Yourself”, un piccolo flower market sono le attività che animeranno il Village fino al 9 giugno. Così, in collaborazione con Orticola, Mostra mercato di Orticola di Lombardia, il Villaggio dello Shopping a solo un’ora fra Milano e Bologna, saluta l’inizio dell’estate con una kermesse di appuntamenti pensati per avvicinare grandi e piccini al tema del giardinaggio. Ve lio raccontiamo qui: scegliete il vostro!

Tour Botanici “Viaggio fra i Giardini d’Italia” : dalle Camelie, fiori prediletti dall’icona della moda Coco Chanel, tipici delle ville dei laghi lombardi, alle palme Cycas, tipiche dei parchi nobiliari del Sud nonché vere e proprie piante secolari.
Info: sabato e domenica 8,9 giugno alle ore 12:00 e alle ore 15:00. Tour su prenotazione per un massimo di 15 persone della durata di 40 minuti circa.

“Workshop – Un fiore fra i capelli”: cerchietti e hair-barrette sono gli accessori di tendenza del momento; con questo laboratorio imparerete a impreziosirli con romantici fiori, oltre a realizzare coroncine in puro stile boho-chic perfette per ogni occasione. Info: sabato e domenica 8,9 giugno alle ore 11:00 e alle ore 16:00. Tour su prenotazione per un massimo di 20 persone della durata di 40 minuti circa.

Flower Market: un piccolo mercato con una selezione di piante che gli ospiti potranno acquistare dopo averle ammirate durante i Tour Botanici “Viaggio fra i Giardini d’Italia” in un’apposita area del Villaggio, per trasformare il proprio balcone in un incantevole giardino urbano.

Flower Menu: anche i ristoranti di Fidenza Village sposeranno il tema floreale durante queste due settimane. Gli ospiti potranno infatti approfittare di una selezione di cocktail fioriti da Ca’puccino, gustare una “Flower Bomb Salad” da Villano o lasciarsi sorprendere dalla “Spring Blossom Cake” da Parma Menù.

 

Per prenotare è possibile contattare il 342 1128882 o inviare una mail a [email protected]



Potrebbe interessarti anche