Green

Dodo Garden: a Milano arriva la kermesse green che aiuta l’ambiente

Clarissa Monti
2 Giugno 2019

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno, Dodo celebra il lancio della sua nuova collezione ispirata alla natura con un evento tutto green a Milano. Il marchio italiano di gioielleria porterà infatti negli spazi verdi del parco di City Life un evento multi-sensoriale open-air pensato per intrattenere adulti e bambini attraverso un percorso ricco di esperienze creative e iniziative basate sul gioco dei 5 sensi.

Così, con il nome di Dodo Garden, per tre giorni la città si animerà di un programma ricco di novità e appuntamenti. Quali? Senz’altro la Ballon Experience, ovvero il giro in mongolfiera che vi consentirà di godere del capoluogo lombardo da una prospettiva decisamente inedita; ma anche la Silent Disco, che vi farà ballare con la musica nelle orecchie fino al tramonto. Il tatto, invece, sarà il senso principale utilizzato durante i Kid’s Lab, dove i piccoli ospiti potranno creare gioielli e corone floreali o partecipare ad un laboratorio di design. E il gusto? Anche il palato verrà soddisfatto, grazie alle sfiziose proposte dei food truck presenti – insieme alle coperte messe a disposizione da Dodo per una piacevole pausa picnic. Infine, l’olfatto sarà costantemente stuzzicato dal fresco profumo dei fiori e delle piante presenti nel parco di City Life, che proprio in questa stagione regala il meglio di sé.

Da non perdere, infine, una tappa al Treedom Corner, un angolo dedicato al nuovo ciondolo Albero di ciliegio – dal significato “Più forte che mai” -, dove il team Dodo, insieme a digital star e influencer, presenterà e spiegherà la collaborazione che ha dato vita alla Dodo Forest.

Di cosa si tratta? Grazie alla partnership con Treedom, la prima piattaforma online impegnata nella coltivazione di alberi geo-localizzati, per ogni ciondolo venduto verrà piantato un albero da frutto, la cui crescita potrà essere seguita virtualmente sulla piattaforma digitale parte del progetto.

Un modo concreto per incoraggiare lo sviluppo di una moda sempre più etica e amica dell’ambiente, ma anche un’occasione unica per trascorrere un weekend diverso e a tutto green – sì, anche in città.



Potrebbe interessarti anche