News

Dolce & Gabbana a Forte dei Marmi: tra moda e mare

Alessandra Cesana
21 luglio 2018

Dolce & Gabbana inaugura una nuova boutique a Forte dei Marmi, meta turistica di lusso lungo le cui vie si alternano le vetrine dei più importanti brand mondiali dell’universo fashion.

Al civico 21 di via Spinetti moda, mare e marmi pregiati si incontrano per ospitare le collezioni uomo e donna di abbigliamento e accessori, disposte su due livelli. Lo studio Storage Milano ha selezionato numerose tipologie di pietra, creando una forte connessione con la location. All’esterno il Bianco di Carrara enfatizza la semplicità e la razionalità della facciata, contrapposta agli interni in cui le venature dell’Azul Celeste alle pareti riecheggiano i movimenti del mare. E poi ancora Boquira, Statuarietto e Bardiglio.

Gli elementi di arredo d’ispirazione anni Cinquanta sono un chiaro rimando alle navi da crociera: dalle forme sinuose delle sedute azzurre agli specchi smussati, dai tubolari utilizzati come display alle pareti rivestite in legno canaletto.

Un luogo unico nel quale fare shopping, anche per i più piccoli: accanto alla boutique per adulti c’è anche uno spazio dedicato alla linea bambino.


Potrebbe interessarti anche