Woman

Dolce & Gabbana: dopo i Millennials, è la volta delle dive

Martina D'Amelio
24 settembre 2018

Dolce & Gabbana fa cambio di rotta in passerella a Milano: dopo i Millennials, arrivano le dive di ieri. Una parata di star d’eccezione, da Carla Bruni a Monica Bellucci, incarna il dna della Maison nella collezione primavera-estate 2019. E incanta la platea.

Di scena al Metropol 160 uscite sulle note nostalgiche di Pavarotti, per una linea che celebra l’heritage del duo italiano. C’è tutto quello che ha fatto grande la casa di moda e che nel corso degli anni l’ha resa riconoscibile nel mondo: dagli abiti in pizzo total black da devota chic ai completi di broccato, dai mini dress decorati con il sacro cuore ai midi a stampa sicilian style, fino ai maxi leopardati. E poi le nuove prints a base di cactus, i dress in vimini strutturato, i vestiti dai motivi floreali sempre più maxi, le giacche in denim con le croci applicate e un nuovo color block che mixa paillettes, fotografie, loghi in chiave street. E ancora gli accessori che fanno sognare ancora una volta le vacanze, dalle ciabattine flat decorate con pon pon alle mules in vernice da femme fatale, dalle micro bag dalla maxi fibbia gioiello alle preziose box bag a mano, fino ai gioielli da papessa o da riviera.
Una collezione puramente Dolce & Gabbana e profondamente Made in Italy, interpretata sul catwalk, a sorpresa, non più dai Millennials tanto cari alla Maison (“relegati” nel front row, da Liam Payne a Cardi B.), ma da vere vip nostrane e non.

A partire dall’ex Premiere Dame francese Carla Bruni e dall’attrice Monica Bellucci, seguite da Eva Herzigova, Marpessa ed Helena Christensen. E anche Chiara Scelsi, testimonial beauty dai capelli bianchi, e pur sempre favolosa. Ma ci sono anche la top curvy Ashley Graham e la nipote di Diana, Kitty Spencer. E ancora, famiglie al completo, come quella di Isabella Rossellini, oltre a modelli che sfilano a coppie. Una collezione che guarda a ogni età e a ogni fisicità. Perché d’altronde, chi non vorrebbe indossare un abito formato Dolce&Gabbana?

Sfoglia la gallery per scoprire la collezione primavera-estate 2019 di Dolce&Gabbana.


Potrebbe interessarti anche