News

Dolce & Gabbana: il Christmas Market fa già sognare le Feste

Beatrice Trinci
27 Novembre 2019

Per tutto il periodo delle festività Dolce & Gabbana apre le porte del suo Christmas Market, allestito nella boutique al civico 7 di Corso Venezia a Milano. Luci, burattini, giostre e festoni: la cornice è quella di una fiaba di Natale tutta siciliana.

A due passi dalla centralissima Piazza San Babila sorge un autentico mercato all’italiana, fra tradizioni folkloristiche, suggestioni, profumi e colori del Sud. Un’esperienza a tutto tondo, che fino al prossimo 2 gennaio coinvolgerà i passanti e i clienti in un racconto favoloso che rende omaggio alla Sicilia, terra natale del duo di stilisti.

Passeggiando tra le suggestive bancarelle ci si imbatte nelle capsule collection più esclusive, nelle prelibatezze culinarie tipiche del periodo, fino alle ultime novità in fatto di bellezza. Nello specifico, accanto alle collezioni uomo e donna per la primavera-estate 2020, il Christmas Market firmato Dolce & Gabbana propone un’esclusiva limited edition ready-to-wear con protagonista il carretto siciliano, che impreziosisce felpe, t-shirt, joggers e accessori, in un caleidoscopio di tinte brillanti e geometrie simboliche. Nel corner dedicato al beauty, invece, ecco K by Dolce&Gabbana, la fragranza al maschile, caratterizzata da una composizione legnosa e aromatica, tra agrumi, peperoncino, geranio e lavanda.

Non solo. Per tutti i fashion gourmand, la boutique accoglie gustosi prodotti firmati dal Pastificio di Martino che, puntando i riflettori sul piatto simbolo della tradizione culinaria del Bel Paese, colora le confezioni di pasta con gli stessi motivi che contraddistinguono le maioliche siciliane; oltre a proporre una nuova latta dedicata al paesaggio napoletano tanto caro ai designer, con tanto di Pulcinella e scene di convivialità famigliare. E poi la collaborazione con Fiasconaro, che riedita la ricetta del classico panettone milanese con gli ingredienti e i sapori della Sicilia.

Un Natale griffato tra tradizione e buon cibo. Assolutamente a prova di Grinch!