News

Dolce & Gabbana sfilerà a Como?

Martina D'Amelio
7 febbraio 2018

Una veduta di Villa Olmo a Como

L’alta moda di Dolce & Gabbana sembra pronta a sbarcare sul lago di Como: secondo indiscrezioni, il duo di stilisti starebbe organizzando un evento a Villa Olmo.

Stando a quanto dichiarato da LaprovinciadiComo.it, la Maison si sarebbe messa in contatto col Comune di Comoper verificare la possibilità di organizzare una sfilata a luglio”. Anche se l’accordo non risulta ancora definito nei dettagli e sulla questione c’è il massimo riserbo, la location scelta da Dolce & Gabbana sarebbe proprio la villa neoclassica opera dell’architetto Simone Cantoni eretta nel 1782. Costruita sulla riva occidentale del lago di Como, residenza estiva dei marchesi Odescalchi e poi Raimondi, l’imponente costruzione sembra nata per ospitare un evento di alta moda – o almeno devono aver pensato così Domenico Dolce e Stefano Gabbana, considerato che secondo il quotidiano di provincia starebbero pensando di presentare proprio lì la loro prossima sfilata Haute Couture, prevista il prossimo luglio (l’anno scorso è andata in scena a Palermo).

Un’immagine della sfilata Alta Moda di Dolce & Gabbana a Palermo

Sembre sul quotidiano online si legge che: “La possibile intesa con Dolce & Gabbana è stata oggetto di un primo confronto al tavolo della giunta comunale e l’intenzione della squadra comunale è ovviamente quella di rispondere in modo affermativo”. Da Dolce & Gabbana intanto fanno sapere che “non ci sono informazioni ufficiali al riguardo”. Non resta che attendere ulteriori sviluppi: se la notizia dovesse essere confermata, non c’è dubbio che si tratterà di un evento da ricordare.


Potrebbe interessarti anche