News

Dolce & Gabbana si prepara a conquistare Como

Martina D'Amelio
2 luglio 2018

Uno scatto della sfilata primavera-estate 2016 di Dolce & Gabbana

Sembra proprio che Dolce&Gabbana si stia preparando a conquistare Como con le proprie collezioni Haute Couture. Come anticipiamo da mesi, la Maison ha scelto la suggestiva Villa Olmo per un evento in grande stile che coinvolgerà anche il resto della città, a partire dal celebre multimarca Tessabit per arrivare alle strade e ad altre location nei dintorni del lago.

La sfilata di Alta Moda riservata a soli 400 ospiti catalizzerà l’attenzione sul Lario nei primi giorni di Luglio, dal 5 al 7 luglio, appena dopo la settimana dell’Haute Couture di Parigi.

Il programma? Secondo Il Corriere di Como, giovedì 5 luglio si inizierà con un evento dedicato all’Alta Gioielleria sul piroscafo Concordia, in navigazione da Cernobbio a Bellagio, con una cena in piazza San Giovanni. Venerdì 6 a Tremezzina al Parco Olivelli andrà in scena l’Alta Moda, con cena e post nei giardini di Villa Olmo. L’Alta Sartoria sarà il tema di sabato 7 luglio, a Villa Carlotta, mentre domenica 8 luglio l’appuntamento è a Villa Pliniana a Torno, con una festa conclusiva.

Villa Carlotta a Tremezzo, che ospiterà l’evento di Alta Sartoria

Non mancherà un pop up store sul piroscafo Patria, ormeggiato al pontile di Villa Olmo, dal 4 al 10 luglio con una collezione esclusiva ispirata proprio a Como. Dopo l’ultimo show similare andato in scena tra Palermo e Monreale, sarà quindi la città sul lago ad attirare vip e modelle da tutto il mondo – mentre per tutti i cittadini l’evento sarà soprattutto un’occasione di shopping in limited edition. Il duo infatti aprirà una temporary boutique in collaborazione con la famiglia Molteni, che ha deciso di trasformare per tre settimane (dal 30 giugno al 22 luglio) il proprio punto vendita di piazza Cavour Tessabit in uno spazio firmato Dolce&Gabbana.

Appena abbiamo saputo che l’evento di Alta Moda sarebbe stato a Como ci siamo fatti avanti e resi disponibile a collaborare. E quando il ceo Alfonso Dolce ci ha proposto questa iniziativa non abbiamo esitato a mettere a disposizione uno dei nostri negozi più iconici, a due passi dal lago”, ha dichiarato Andrea Molteni, ceo di Tessabit. Lo spazio ospiterà una serie di iniziative speciali durante le quali i clienti potranno acquistare capi esclusivi e personalizzati firmati Dolce&Gabbana.


Potrebbe interessarti anche