Alberghi

Domes Miramare: The Luxury Collection trasforma villa Onassis in un lussuoso resort

Clarissa Monti
10 luglio 2018

C’era una volta la villa degli Onassis: un paradiso immerso tra il mare e il cielo di Corfù. Oggi, quella che fu la dimora di una delle più influenti famiglie greche, è stata trasformata in un lussuoso resort, il primo a insegna The Luxury Collection sull’isola.

Costruita alla fine degli anni Sessanta, su progetto dell’architetto modernista Charalambos Sfaellos, la struttura è stata completamente rinnovata e aperta al pubblico (ma, attenzione, solo di adulti) sotto il nome di Domes Miramare, a Luxury Collection Resort, Corfù.

L’hotel Miramare ha una lunga storia legata al jet set internazionale per questo motivo è rassicurante vedere questo gioiello dell’ospitalità riappropriarsi del titolo che si merita, ovvero di uno dei resort più nuovi e lussuosi del Mediterraneo”, ha affermato Anthony Ingham, Global Brand Leader di The Luxury Collection.

Il resort del gruppo Marriott International comprende 113 tra camere, suite e ville (queste ultime aggiunte al corpo originario dell’edificio): sono state ridisegnate da Kristina Zanic Design Consultants ispirandosi alla natura dell’isola e godono di giardino e piscina privata, oltre che di una vista mozzafiato sul mare.

Attenzione alla stagionalità degli ingredienti e alle ricette della tradizione locale, ma con un twist contemporaneo sui sapori, sono le parole chiave del menù del ristorante, firmato dallo chef stellato Tassos Mantis. Immancabile, infine, un rooftop bar dove godersi ottimi drink ammirando il sole che tramonta all’orizzonte.


Potrebbe interessarti anche