News

Dopo Kim, anche Kanye si rilancia nella moda

Martina D'Amelio
29 Luglio 2019

Kanye West all’ultimo Coachella impegnato nel suo Sunday Service

Tra moglie e marito… dopo il lancio della chiacchieratissima linea shapewear “Kimono” (non è ancora dato sapere come si chiamerà davvero) di Kim Kardashian, ora è il marito Kanye West a rilanciarsi con un nuovo marchio.

Si chiama Sunday Service l’ultima trovata del rapper. Secondo quanto riferito dalla stampa americana, infatti, l’imprenditore avrebbe registrato all’ufficio brevetti americano il trademark “Sunday Service”. Lo scopo? Farne un brand di abbigliamento. A procedere alla registrazione è stata la Mascott Holdings, la stessa azienda a cui fa già capo la gestione dei marchi nell’orbita di Kanye, Yeezus, Yeezy, Red October, Yandhi, Half Beast e lo stesso Kanye West.

Ma cosa sarebbero in verità i Sunday Service? Si tratta di jam musicali r&b dal retaggio religioso. Un fenomeno approdato persino al Coachella, il festival musicale californiano che Kanye col suo orecchio ha prontamente intercettato: proprio lì aveva cominciato a diffondere delle felpe con cappuccio e dei calzini brandizzati “Easter Sunday Service”, in occasione del suo concerto di Pasqua a Indio (che erano subito finiti nel mirino dei detrattori). E si dà il caso che anche lui ha già dato prova di essere (ancora) sul pezzo, eseguendo alcune sessioni con un coro gospel da alcuni mesi a questa parte ogni domenica.

Dalla musica alla moda: la nuova collezione di merchandising e abbigliamento, composta da pantaloni, top, abiti, giacche, cappelli, sciarpe, camicie, calze e scarpe, farà clamore come quella della consorte? Riuscirà Sunday Service quantomeno ad eguagliare il clamoroso successo di Yeezy, realizzato in tandem con Adidas dal 2015, che ha creato 1,3 miliardi di dollari di giro d’affari solo nel 2019? Non resta che attendere per vedere cosa genererà l’effetto Kanye questa volta: i rumors parlano persino di un reality show dedicato a questa pratica e firmato West. Staremo a vedere…



Potrebbe interessarti anche