Beauty

Doppia detersione: il rituale coreano che vi cambierà per sempre la pelle

Barbara Micheletto Spadini
21 Febbraio 2020

Se in ambito beauty ci sono innegabilmente molti miti da sfatare, c’è una regola che dovrebbe essere osservata ogni giorno per poter sfoggiare una pelle sempre perfetta e in salute: si tratta della doppia detersione, anche detta double cleansing, uno step essenziale nella routine delle donne coreane, in grado di far risplendere l’incarnato e assicurare un ottimo assorbimento dei trattamenti skincare successivi.

Di che si tratta? Semplice a dirsi e anche a farsi: mattina e sera, due passaggi di pulizia – il primo a base oleosa e il secondo con una cleansing cream a risciacquo – per rimuovere impurità e smog. La pelle sarà visibilmente trasformata, libera di respirare, i pori verranno puliti a fondo e l’incarnato tornerà sano, decongestionato giovane e luminoso.

Come funziona la double cleansing? Primo step: il detergente a base oleosa sarà da massaggiare delicatamente per scogliere trucco e impurità senza stressare la pelle. Secondo step: una mousse o una crema a risciacquo saranno il perfetto completamento del rituale di pulizia.

Pronte a scoprire i prodotti magici che cambieranno per sempre la vostra pelle? Ecco 5 combo perfette per una doppia detersione vincente!



Potrebbe interessarti anche