Alberghi

Dormire sul set: un viaggio da veri cinefili tra gli hotel di Roma e gli Studi di Cinecittà

Beatrice Trinci
9 ottobre 2018

Grande novità per gli amanti del cinema: da ottobre è infatti possibile “Dormire sul Set” di celebri film e visitare gli Studi di Cinecittà grazie al gruppo alberghiero Bettoja Hotels.

La festa del cinema di Roma è stata l’occasione perfetta per presentare un’esperienza del tutto nuova ed emozionante, che intende unire per la prima volta l’esperienza in hotel e la visita dei famosi Studi cinematografici della Città Eterna, stimati in tutto il mondo e definiti “La fabbrica dei sogni, il posto ideale, il vuoto cosmico prima del Big Bang”, secondo le parole del grande Federico Fellini.

Attraverso la proposta Dormire sul Set, gli ospiti dell’Hotel Mediterraneo e Massimo d’Azeglio saranno accompagnati in una visita guidata di Cinecittà si Mostra, iniziativa culturale che svela al pubblico il vasto patrimonio architettonico e culturale degli Studi di Via Tuscolana 1055.

Il tour permetterà ai visitatori e agli appassionati della Settima Arte di compiere un viaggio fisico e simbolico nella storia del cinema italiano e internazionale. Un itinerario a cinque stelle che prosegue negli stessi hotel coinvolti nel progetto, a loro volta edifici storici e location di film e serie TV di successo come “Ocean’s Eleven”, “The Young Pope”, “Trust”, “Suburra” e molti altri.

Sentirsi star per una notte non è mai stato così semplice. Quella pensata dal gruppo Bettoja Hotels è un’esperienza imperdibile per tutti i cinefili e gli appassionati, che saranno accolti e accompagnati in un’idea del tutto nuova e stimolante.


Potrebbe interessarti anche