News

Dr. Martens lancia una capsule collection che omaggia i Sex Pistols

Beatrice Trinci
16 Febbraio 2019

“I want to be anarchy, anarchy for the UK”, cantavano i Sex Pistols nel 1977. Oggi quella stessa rivoluzione diventa protagonista di una capsule collection in pieno stile british firmata da Dr. Martens.

Il celebre marchio di calzature, conosciuto in tutto il mondo per i suoi anfibi, ha infatti reso omaggio ai maestri del punk con una collezione unisex di accessori e abbigliamento prêt-à-porter che comprende gli stivali 1490, i 1460, un paio di scarpe 1925 in acciaio, i modelli in tela Pressler e Toomey, oltre a borse e T-shirt.

Ma qual è la vera particolarità della capsule? Su tutti gli articoli della linea svettano in bianco e nero stampe e citazioni che s’ispirano alla cover dell’album “Never Mind The Bollocks. Here’s the Sex Pistols”, ai testi che lo compongono e a 45 opere disegnate dall’artista anarchico Jamie Reid. Un vero e proprio tributo a una band rivoluzionaria che ha fatto la storia della musica del secolo scorso e che siamo sicuri farà impazzire tutti i fan veterani – e non solo – di Johnny Rotten, Sid Vicious e compagnia.

I modelli sono già disponibili in selezionati punti vendita e online sul sito ufficiale di Dr. Martens.

 

 



Potrebbe interessarti anche