News

Dubai Food Festival 2018: gli Emirati del gusto

Alessandra Cesana
13 febbraio 2018

Dal 22 febbraio al 10 marzo Dubai ospiterà la quarta edizione del Dubai Food Festival, un concentrato di 200 nazionalità di cucine originarie da tutto il mondo e organizzato dal Dipartimento del Turismo. La città infatti sta diventando sempre più una “top destination” gastronomica.

Anche per questa edizione la kermesse si articola in tre imperdibili appuntamenti. ll Beach Canteen prevede bar e ristoranti sulla spiaggia, arricchiti da mercatini vintage, concerti dal vivo e classi di fitness. La Dubai Restaurant Week poi ha lo scopo di permettere a chiunque di gustare prelibatezze e piatti gourmet cucinati dai migliori chef della città, a prezzi accessibili. Infine, il terzo pilastro è quello delle Hidden Gems, ovvero indirizzi poco conosciuti dai turisti, ma tanto amati dai locali.

Tutti i ristoranti che partecipano al Dubai Food Festival sono suddivisi in due categorie: Elegant, come lo Scalini, versione araba del celebre locale londinese amato e frequentato dalle star (tra cui Kate Moss e Johnny Depp) e Hipster, come ad esempio Cabin Dubai, art café i cui interni ricordano i loft newyorkesi. Un’atmosfera pazzesca creata, oltre che da ottime pietanze, anche dai capolavori appesi alle pareti, tra cui Andy Warhol e Damien Hirst.

Se vi trovate a Dubai in questi giorni, questo è decisamente un evento da non perdere!


Potrebbe interessarti anche