Woman

È cappelli mania: i modelli più trendy per l’estate 2019

Mirco Andrea Zerini
5 Agosto 2019

Dalle passerelle primavera-estate 2019 alle spiagge assolate dei lidi più famosi: il cappello torna in auge. Con lo stesso fascino di quando ad indossarlo erano Coco Chanel, Audrey Hepburn e le signore dell’alta borghesia.

Oggi i copricapi rientrano nelle wishlist delle fashioniste più incallite, piuttosto che come accessorio necessario per ripararsi dal sole anche come alleato per completare look ad alto tasso di glamour.

A dominare su tutti sono i modelli in paglia e rafia intrecciata: il celebre Panama di Borsalino rimane sempre un grande classico, così come il cappello a tesa larga con nastro a contrasto apparso in passerella da Chanel.

Se invece volete osare, provate le versioni scultura o i cappelli XXL come l’instagrammabile Bomba di Jacquemus.

Ma c’è di più: anche per chi ha un animo street, il classico baseball cap è perfetto da abbinare a jeans used e sneakers; e per l’estate 2019 torna anche la visiera, in versione velatamente futuristica come la J’Adior di Dior.

Sfogliate la gallery per scoprire i 10 cappelli più cool di stagione, da avere nell’armadio e sfoggiare all’occorrenza, dalla spiaggia all’ora del cocktail.



Potrebbe interessarti anche