Gossip

“È lei la carnefice”: Johnny Depp chiede alla ex un risarcimento di 50 milioni

Beatrice Trinci
5 Marzo 2019

Sembra non esserci nessun armistizio in vista per Johnny Depp e Amber Heard, che a tre anni dal tormentato e burrascoso divorzio hanno fatto nuovamente ingresso nelle aule di tribunale.

A sventolare l’ascia di guerra stavolta è l’attore che chiede all’ex moglie un risarcimento record di 50 milioni di dollari per averlo diffamato e accusato di violenza domestica e – presunti – abusi. Depp, infatti, sostiene che sia stata la star di “Animali Fantastici” la metà aggressiva della coppia, aggiungendo che le sue accuse siano state in realtà montate ad arte col solo scopo di ottenere pubblicità, avanzando così nella sua carriera (al tempo acerba) e facendosi paladina dei movimenti contro la violenza sulle donne.

“La signora Heard non è una vittima ma una carnefice”, avrebbe dichiarato l’attore ai danni dell’ex coniuge, come riportato dai media americani, che hanno reso pubbliche anche le accuse mosse dal legale di lui. “Il signor Depp non ha mai compiuto abusi sulla signora Heard, gli attacchi contro di lui erano totalmente falsi e sono stati confutati da due diversi ufficiali di polizia, da testimoni neutrali e da 87 video delle camere di sorveglianza. Le accuse fatte nel 2016 sono false e orchestrate per farsi pubblicità”.

Le parole degli avvocati dipingerebbero, insomma, una personalità manipolatrice e arrivista: secondo diverse voci, durante l’unione flash Amber si sarebbe inventata tutta la storia dei maltrattamenti solo per un ritorno d’immagine, sarebbe stata l’amante di Elon Musk per l’intero corso del matrimonio e avrebbe ostacolato e rallentato la carriera dell’ex marito (un esempio su tutti l’esilio di Jack Sparrow da Pirati dei Caraibi, dalla Disney e dagli schermi).

Eppure, nonostante le chiare evidenze, l’avvocato Eric M. George, per difendere la sua assistita, avrebbe dichiarato che “questa azione frivola è solo l’ultimo tentativo di una serie di sforzi da parte di Johnny Depp per far star zitta Amber Heard, ma lei zitta non starà”.

Insomma, la guerra è ancora aperta e non ci resta che attendere per scoprire chi uscirà indenne da questo scontro… all’ultimo dollaro.

 

 

 



Potrebbe interessarti anche