Gossip

È nato il figlio di Merghan Markle e del principe Harry: it’s a boy!

Clarissa Monti
6 Maggio 2019

Dopo tanta attesa ora è ufficiale: il figlio di Merghan Markle e del principe Harry è nato.

La notizia arriva direttamente dal profilo social del neo papà, che ha pubblicato un’immagine di blu vestita su cui spicca la scritta bianca: “It’s a boy!”. A corredo, un breve testo in cui fa sapere che: “La duchessa e il bambino stanno entrambi bene, la coppia ringrazia i concittadini per aver condiviso il loro entusiasmo e il sostegno durante questo periodo speciale nelle loro vite“.

Il piccolo, di cui ancora non si sa il nome, è nato con parto in casa questa mattina, e gode di perfetta salute: pesa infatti 3 chili e 260 grammi.

La notizia della nascita era stata anticipata da un cinguettio su Twitter comparso sul profilo di Buckingham Palace, che annunciava che Meghan era entrata in travaglio. Poi da Palazzo è arrivato il comunicato ufficiale, in cui si apprende anche l’orario della nascita del Sussex-baby: alle 5.26 del 6 maggio.

Al momento si sa ben poco riguardo al bambino, il primo  con sangue afroamericano di casa Windsor e il settimo erede al trono del Regno Unito –  sarà infatti un lord ma non potrà essere chiamato Sua Altezza Reale – dopo il Principe Carlo, il principe William, i tre figli di quest’ultimo e di Kate Middleton, e del suo papà, il principe Harry.

Sorridente e visibilmente emozionato, è stato proprio lui ad accogliere i media di fronte alla residenza di Frogmore Cottage, vicino al castello di Windsor, dove Meghan Markle ha voluto dare alla luce il suo primogenito, supportata dalla madre, Doria Raglan. “Sono molto felice di annunciare che Meghan e io abbiamo avuto un bambino questa mattina, un bambino in ottima salute“, ha detto Harry. Per poi proseguire: “Sono così incredibilmente orgoglioso di mia moglie“.

È la più incredibile esperienza che potessi immaginare,  siamo entrambi assolutamente entusiasti e grati per il sostegno di tutti là fuori. Come una donna possa fare ciò che fate va oltre la mia comprensione. Entrambi siamo assolutamente elettrizzati e grati per tutto l’amore e il sostegno ricevuto da ciascuno, è meraviglioso e vogliamo condividere (questo momento) con tutti“.

Alla felicità per la coppia di genitori – che si erano sposati a maggio del 2018 -, ora non può che aggiungersi la curiosità su tutto ciò che riguarda il nuovo royal baby. A partire dal nome. Ma per quello pare che dovremo aspettare: Harry ha spiegato ai giornalisti che lui e Meghan stanno “ancora pensando ai nomi”, aggiungendo che per quello “ci sarà tempo” fino al battesimo, previsto per giugno.

 



Potrebbe interessarti anche