Woman

È rete mania: 10 look di sfilata per copiare il fishnet trend

Beatrice Trinci
17 Luglio 2019

Dimenticate pizzo, uncinetto e crochet. Con il richiamo del mare che si fa sempre più forte, l’estate 2019 punta tutto sulla rete, grazie ad abiti e accessori see through dal tocco femminile e irriverente.

Una tendenza dilagante, che dalle passerelle più patinate atterra in città e in vacanza con #ootd ad alto tasso di artigianalità e ricercatezza. Declinato in infinite varianti, il trend degli abiti a rete – e non solo – contagia le maxi tuniche (Altuzarra) e le midi skirt (JW Anderson): copricostumi originali, oppure pezzi ricercati per movimentare il guardaroba da ufficio, come il top di Ermanno Scervino.

Di certo non si tratta di una tendenza semplice da portare: per questo, meglio puntare su colori basici e neutri come dettano le sfilate primavera-estate 2019, principalmente proposti in versione black & white, come visto da Christian Dior e Louis Vuitton, fino ai nude e ai cipria presentati da Salvatore Ferragamo o Hermès.

Come indossare la tendenza fishnet senza scadere nel volgare? L’arma segreta è il mix & match. E se il layering si fa prerogativa irrinunciabile, gli abbinamenti più hot avvistati sul catwalk prevedono capi casual come t-shirt baggy o slip dress ton sur ton, completi mannish dal taglio morbido e camicie bianche dal colletto importante e dalle maniche pronunciate.

Insicure su come abbinare gli abiti in rete? Tra cromie naturali e sovrapposizioni inedite, sfogliate la gallery per prendere ispirazione dai 10 look fishnet più cool di stagione visti alle sfilate:



Potrebbe interessarti anche