News

È tempo di orologi al Museo Poldi Pezzoli

Cecilia Dardana
14 gennaio 2018

Pisa Orologeria torna a raccontarci il tempo. Questa volta grazie al Museo Poldi Pezzoli, che insieme al marchio di orologi di lusso, propone “Il tempo degli orologi”. Si tratta di una rassegna di iniziative dedicate agli orologi che, in occasione di “L’arte merita più spazio” e fino alla fine di marzo, accompagna grandi e bambini alla scoperta di questi oggetti, capaci di raccontare l’evoluzione tecnica e della storia del gusto attraverso i meccanismi e la preziosità delle casse.

Saranno tre mesi di mostre, laboratori, visite guidate e performance dal vivo, grazie a cui non solo sarà possibile visitare la nuova collezione di orologi del Museo, ma sarà anche un’ottima occasione per riflettere sul trascorrere del tempo e per riappropriarsi di ritmi di vita adeguati. Il calendario è ricco di appuntamenti e propone iniziative sia per adulti, sia per under35, sia per bambini.

Madrina dell’iniziativa Chiara Pisa, direttore generale di Pisa Orologeria, il punto di riferimento in Italia per gli appassionati di alta orologeria. “Siamo lieti di supportare questo progetto, da sempre abbiamo a cuore la divulgazione della conoscenza e dell’arte orologiera e crediamo fortemente nella sinergia con una realtà simbolo della città di Milano, come il Museo Poldi Pezzoli.”


Potrebbe interessarti anche