News

È tutto vero: nasce Fenty, la Maison di Rihanna e Lvmh

Martina D'Amelio
15 Maggio 2019

Voci si susseguivano da mesi in merito a una possibile partnership tra Rihanna e Lvmh. E oggi hanno finalmente trovato conferma: il colosso del lusso ha annunciato il lancio di una nuova Maison capitanata dalla popstar.

Niente Project Loud come i rumors davano quasi per certo lo scorso febbraio, piuttosto un semplice Fenty, il cognome della cantante. Il brand avrà base a Parigi e sarà interamente sviluppato da Riri: “La nuova casa di moda è centrata su Rihanna, creata da lei e prende forma dalla sua visione in materia di ready-to-wear, scarpe e accessori, insieme alla commercializzazione e alla comunicazione del brand”, si legge in una nota dell’azienda.

Carta bianca quindi su questa nuova avventura – e considerato il successo delle precedenti, ne vedremo delle belle. La cantante infatti ha già all’attivo una linea di bellezza, Fenty Beauty, prodotta da Kendo Brands (incubatore di marchi cosmetici e distribuita da Sephora, entrambi parte del gruppo Lvmh). Un successo planetario, che ha visto la distribuzione del marchio contemporaneamente in 1.600 negozi di 17 Paesi. Senza contare che lo scorso settembre, a New York, Rihanna ha presentato Savage x Fenty (realizzato in collaborazione con Techstyle Fashion Group): la linea di lingerie sexy dedicata a tutte le donne. Inoltre, aveva già dato libero sfogo alla passione per la moda con la co-lab firmata con Puma e la relativa collezione activewear Fenty by Puma nel 2016, che è approdata persino in passerella per qualche stagione. Senza contare le partnership del passato come testimonial e stilista d’eccezione, da River Island a Emporio Armani, da Chopard a Manolo Blahnik.

Tutti conoscono Rihanna come una straordinaria cantante ma con Fenty Beauty ho avuto modo di scoprire una vera imprenditrice, una straordinaria leader” – ha spiegato Bernard Arnault, presidente di Lvmh. “Per supportarla abbiamo creato un team talentuoso e multiculturale supportato dalle persone che già lavorano per il nostro gruppo”.

Il logo della nuova Maison di Rihanna Fenty

Sono grata a Mr. Arnault per avermi concesso un’opportunità unica senza limiti artistici. Non potrei immaginare un partner migliore sia dal punto di vista creativo che da quello del business” ha dichiarato dal canto suo la regina di Barbados.

Ma in cosa consisterà Fenty? Si tratterà di un progetto creativo che ruoterà attorno a una linea di abbigliamento, pelletteria e accessori. Il debutto è atteso a brevissimo online, già con la collezione primavera-estate 2019. Il logo? Sfondo azzurro, lettering futuristico bianco e minimal. Piacerà ai suoi fan? Lo scopriremo presto…



Potrebbe interessarti anche