News

È ufficiale: Phoebe Philo lascia Céline

Martina D'Amelio
22 dicembre 2017

Dopo il susseguirsi di rumors, la conferma: Phoebe Philo abbandona Céline dopo 10 anni.

L’ultima collezione realizzata dalla designer sarà quella per l’autunno-inverno 2018/2019, che verrà presentata a marzo. Philo era stata nominata direttrice creativa nel 2008, dopo cinque anni passati alla guida di Chloé.

Secondo quanto riportato da Wwd, la stilista non ha in programma di lavorare per un’altra Maison nel prossimo futuro, ma piuttosto di dedicarsi alla sua famiglia; il suo successore alla guida creativa della casa di moda nell’orbita del gruppo Lvmh sarà nominato nei prossimi mesi.

Lavorare con Céline negli ultimi 10 anni è stata un’esperienza eccezionale. Sono grata di aver lavorato con un team incredibilmente talentuoso e vorrei ringraziare tutti… è stato incredibile ” ha dichiarato in una nota Philo. Dal canto suo, il ceo di Lvmh Bernard Arnault ha dichiarato:

Quello che Phoebe ha realizzato in questi anni rappresenta un capitolo chiave nella storia di Céline. Le sono molto grato. Comincerà ora una nuova era per il marchio e io sono estremamente fiducioso nel suo successo futuro“.

Nell’attesa di un nuovo direttore creativo, le collezioni della label saranno disegnate dal team interno. La domanda è una sola: chi prenderà il suo posto? In ogni caso, in questo periodo la stilista ha letteralmente ribaltato Céline, trasformandolo da vecchia gloria del passato in uno dei brand cult del momento. E ora non resta che vedere cosa sarà in grado di fare chi la sostituirà.


Potrebbe interessarti anche