News

Ecco cos’è il Blue Majik, il nuovo super food di cui vi innamorerete

Clarissa Monti
20 settembre 2017

Se non ne avete ancora sentito parlare, preparatevi: è il nuovo food trend dell’inverno e scommettiamo vi piacerà moltissimo. Parliamo del Blue Majik, nuovo ingrediente jolly del popolo dei foodie.

Il suo colore marino, tra il verde e il blu, le sue proprietà benefiche che aiutano l’organismo e la sua versatilità lo hanno reso una vera star su Instagram.

Ma partiamo dalle basi: che cos’è il Blue Majik? Si tratta di un estratto di alga spirulina che, commercializzato in polvere, viene utilizzato come colorante alimentare. È totalmente insapore, ma la sue virtù lo rendono un alleato prezioso per il nostro benessere: è infatti molto ricco di vitamine e minerali, favorisce il rinnovamento cellulare e possiede poteri antiossidanti, antinfiammatori e antiage. In più è perfetto anche per anche vegani e vegetariani.

Insomma, un super food a tutto tondo: non c’è da stupirsi che il Blue Majik sia già molto apprezzato negli USA e che ultimamente stia prendendo piede anche in Europa. Merito di certo anche del suo scenografico colore: fioccano sui social ricette dalle originali sfumature marine! C’è chi lo utilizza per smoothies e frullati e chi lo preferisce nello yogurt o nel gelato – come il nice cream, con fior di latte, Blue Majik e semi di chia. Qualcuno lo mixa al thè matcha per un tocco di colore in più, mentre altri lo preferiscono nella preparazione di torte e dessert.  Addirittura, la food stylist Adeline Waugh ha voluto proporre il Mermaid Toast, mescolandolo al formaggio spalmabile per un effetto “onda su onda”.

Insomma, con un po’ di fantasia ogni abbinamento è lecito: l’importante è che sia blu!

 


Potrebbe interessarti anche