Woman

Eleganza ad alta quota: il look perfetto per la montagna

Mirco Andrea Zerini
8 Gennaio 2020

Come in un film dei fratelli Vanzina, in un misto nostalgico di fascino e amarcord, torna puntuale il momento delle vacanze in montagna.

Vi ricordate i look eccentrici e alle volte esagerati delle loro protagoniste? Ecco, è il momento di riviverli e soprattutto di rivisitarli in chiave moderna e (un po’ più) elegante.

Courmayeur, Cortina, Megève, St. Moritz… Le località di montagna più famose ed esclusive si preparano a dare il via alla stagione invernale: le piste da sci sono battute e le vie del centro sono già pronte per trasformarsi in passerelle a cielo aperto e ospitare look che sfideranno le gelide temperature. Come? Semplice, a suon di shearling, pelliccia (sì, anche ecologica), cashmere e altre fibre nobili per capispalla, maglieria e accessori decisamente glam.

E se la vostra passione è lo sci, non rinunciate a concedervi una tuta degna di nota, proprio come quella di Prada Linea Rossa. Da Max Mara a Louis Vuitton, da Santoni a Chanel: le proposte per sfidare il freddo in chiave iper cool sono moltissime. Vi basterà sfogliare la nostra gallery per una buona dose di eleganza sulla neve.