News

Elie Saab lancia il childrenswear

Beatrice Trinci
19 Gennaio 2020

È ufficiale: Elie Saab debutta nel kidswear. Come si legge su WWD, la griffe libanese, celebre per le preziose creazioni Haute Couture, ha siglato un accordo di lungo termine per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione worldwide della sua prima collezione di abbigliamento e calzature in taglie mini con le italiane Simonetta e Andrea Montelpare.

Presentata lo scorso 13 gennaio nello showroom milanese dell’azienda specializzata nel settore childrenswear di lusso, Elie Saab Junior ha appena svelato le sue creazioni per l’autunno-inverno 2020/2021 nella cornice di Pitti Immagine Bimbo.

“Siamo orgogliosi di includere questo prestigioso marchio d’alta gamma nel nostro portfolio licenze”, ha dichiarato alla testata statunitense Niccolò Matteo Monicelli, numero uno di Simonetta. A fargli eco, la stessa Maison, che ha così raccontato il nuovo traguardo: “Elie Saab Junior presenta una collezione per bambini che incorpora il nostro unico Dna e l’attenzione ai dettagli. Ci siamo divertiti molto a progettare calzature, e non solo, che rispondano alle reali esigenze dei piccoli di oggi”.

L’introduzione del kidswear firmato dall’omonimo stilista rappresenta un ulteriore passo nell’offerta creativa del brand, che conta tra le sue attività la Haute Couture, il ready-to-wear e l’interior design, con una prima collezione per la casa che sarà svelata in occasione del Salone del Mobile di Milano, in programma il prossimo aprile.