News

Ellery si dà alla Couture

Martina D'Amelio
15 dicembre 2017

Un’immagine della sfilata Ellery SS18

Ellery annuncia il debutto nell’Haute Couture Fashion Week di Parigi e una nuova strategia commerciale.

A partire da gennaio 2018 il brand fondato da Kym Ellery porterà la sua collezione in passerella alla settimana dell’Alta Moda di Parigi, in veste di membro ufficiale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode. Il fashion show che vedrà protagonisti capi di Alta Moda e prêt-à-porter realizzati nel nuovo atelier della Maison nella ville lumière si terrà il 25 gennaio 2018, in una località ancora top secret.

Una decisione che si affianca a un cambio di strategia totale: sempre a partire dal nuovo anno, Ellery realizzerà solo due collezioni principali, che verranno però presentate in 4 tempi. La prima metà di ciascuna stagione verrà presentata alle settimane della Couture di Parigi a gennaio e luglio, mentre la seconda metà verrà lanciata nelle settimane della moda prêt-à-porter di Parigi a marzo e ottobre. I buyer wholesale potranno visionare le linee per intero negli appuntamenti della Couture.

“Come tutti sappiamo, il sistema deve cambiare. Dobbiamo sfilare prima in modo da dare il tempo ad artigiani e designer di fare ciò che sanno fare meglio: creare”, ha spiegato la stilista australiana.

Una nuova strada già intrapresa, anche se in maniera diversa, da altri marchi: l’ultimo, in ordine di tempo, Acne Studios, che si appresta a presentare il proprio fashion show ready-to-wear off schedule nei giorni della Couture parigina.


Potrebbe interessarti anche