News

Elsa Hosk disegna jeans sostenibili con J Brand

Beatrice Trinci
27 Luglio 2019

Da modella più in voga del momento a stilista il passo è breve. La svedese Elsa Hosk, chioma biondissima, occhi di ghiaccio e gambe chilometriche, ha collaborato con J Brand alla realizzazione di un’esclusiva capsule collection tutta dedicata al denim – o quasi.

#LittleJean, così si chiama la limited edition, si compone di 11 pezzi green e sostenibili, tra cui svettano un maxi blazer in pelle eco e 5 diverse paia di jeans, tra cui Photo ready HD, uno dei modelli più famosi del marchio, stavolta proposto in nero. Una linea dal tocco vintage che propone silhouette che si adattano a ogni corpo e personalità, dallo skinny al baggy, fino allo straight leg, e che si contraddistingue per le sue tecniche innovative: tutte le etichette, le cuciture e le chiusure lampo, infatti, sono state realizzate con materiali riciclati e il cotone utilizzato per il denim è al 30% di origine biologica.

“Fin da bambina ero ossessionata dai jeans e da come si adattano a ogni fisicità. Se c’era una tendenza che non era ancora arrivata in Svezia, prendevo dei jeans grandi, li tagliavo e li ricreavo. Per questo quando è nato questo progetto con J Brand è stato davvero eccitante per me. È un marchio iconico che sta lavorando per essere più sostenibile – ha dichiarato la modella, ora designer – Tutto quello che possiamo fare per aiutare l’ambiente è di fondamentale importanza e sono orgogliosa di dire che tutti i jeans della collezione usano il 90% in meno di acqua nella produzione”.

La capsule Elsa Hosk x J Brand è già disponibile sul sito ufficiale della griffe e su Net-a-Porter, ma a partire dal 1° agosto sarà possibile acquistarla worldwide anche presso altri punti vendita selezionati. Per un #ootd eco-friendly ad alto tasso glam.

Sfoglia la gallery per scoprire i look imperdibili di Elsa Hosk x J Brand.



Potrebbe interessarti anche