Men

Elton John: tutti i look che l’hanno reso leggenda

Vittorio Francesco Orso Ferrari
30 Maggio 2019

Il fascino per la moda anni Settanta e la passione per la musica vivono oggi più che mai un periodo d’oro, sulle passerelle così come sul grande schermo. E chi meglio di una leggenda vivente come Elton John per rappresentarla in tutto il suo splendore?

Presentata al Festival di Cannes, approda da oggi nelle sale italiane l’ultima pellicola del regista inglese Dexter Fletcher “Rocketman”, distribuita in Italia da 20th Century Fox. Una biopic scoppiettante che ruota intorno a hit intramontabili e a look a dir poco eccentrici, indossati da un trasgressivo, rivoluzionario e prorompente Taron Egerton che interpreta i panni della popstar.

Taron Egerton nei panni di Elton John in una scena del film “Rocketman”

In tutta la loro forza e irruenza i costumi firmati Julian Day – che già vestì Rami Malek nei panni di Freddie Mercury in “Bohemian Rhapsody” – omaggiano gli abiti originali di Sir Elton Hercules John, all’anagrafe Reginald Kenneth Dwight. Ed è più attuale che mai il guardaroba della star britannica tra piume, lustrini e paillettes che si riscoprono glam e dal fascino immortale. Da copiare – perché no – e sfoggiare come dettagli di stile divertenti e vivaci.
Dagli occhiali glitter al cappellino da baseball in strass, dalle stampe eccentriche alle pellicce colorate, dagli stivaletti Swarovski alla salopette piumata: oggi come allora quest’uomo di ormai 72 anni dà lezioni di stile e insegna che è l’accessorio a donare la giusta dose di trasgressione all’outfit.

Un’attitude pop e sopra le righe: ecco 10 look iconici di Sir Elton John da riscoprire e utilizzare come spunto per outfit irriverenti in perfetto stile Rocketman.

  • L’esibizione al Met Center di Bloomington (Minnesota) durante l’”Ice on Fire Tour”, 1986.

  • Sono le piume le protagoniste nell’esibizione di “Crocodile Rock” al “The Muppet Show”, 1977.

  • Il memorabile concerto al Dodger Stadium di Los Angeles dove John indossa la divisa glitterata dell’omonima squadra, 1975.

  • Pelliccia candida, oro lucente e cristalli scintillanti, 1974.

  • Strass, strass e ancora strass (pianoforte incluso) per il concerto a Wembley, 1976.

  • Il chiodo bianco sgargiante con inserti di perle e piume si abbina agli occhiali oversize e alla camicia di paillettes, 1973.

  • Il completo in raso blu con ricami glitter e occhiali flag per un’iconica esibizione in Inghilterra, 1973.

  • Elton John abbagliante in abito total gold, 1973.

  • Dalle frange glitterate agli occhiali over, dal cappello XL alla pelliccia, questo look è a dir poco storia, 1974.

  • Saluta le paillettes ma non i colori: John sfoggia l’abito uniform arancione con berretto in tinta per l’esibizione con Kiki Dee, 1977.



Potrebbe interessarti anche