News

Enrico Coveri attraverso l’obiettivo di Maurizio Galimberti

Alessandra Cesana
12 giugno 2018

La Maison fondata da Enrico Coveri compie 45 anni e, per l’occasione, chiede al noto fotografo Maurizio Galimberti di scoprire l’archivio dell’enfant prodige italiano della moda: attraverso l’obiettivo della sua macchina, ovviamente.

“Maurizio Galimberti AROUND Enrico Coveri” è il nome della mostra che, dal 13 giugno al 26 luglio, andrà in scena a Firenze, nella galleria del palazzo di famiglia. Un’exhibition che parte dal capoluogo toscano ma è pensata per essere itinerante. Le circa cinquanta opere sono un omaggio alla creatività e alla carriera di Coveri, nonché l’occasione per Galimberti entrare in contatto, per la prima volta, con il mondo della moda. Dalle fotografie emerge tutta la sensibilità dello stilista e il suo legame con la famiglia Coveri, in un’originale retrospettiva che gioca con i materiali archivistici e ripercorre i passi del designer fuori e dietro le quinte.

Ho capito la portata straordinaria della visione estetico-esistenziale di Enrico Coveri, tra futurismo e pop art. Così potente, così innovativa, così carica di energia da non avere ancora esaurito tutto il suo potenziale, tutto il suo slancio”, ha dichiarato Galimberti. Una rilettura d’autore dell’immenso patrimonio creativo e stilistico di Enrico Coveri: da non perdere.

 

Maurizio Galimberti AROUND Enrico Coveri
Galleria del Palazzo – Coveri
Lungarno Guicciardini, 19 – Firenze
Dal 13 giugno al 26 luglio 2018
Orari: Martedì – Sabato 11:00-13:00 / 15:30-19:00

 

 

 

 


Potrebbe interessarti anche