News

Ermanno Scervino sfila tra moda, beneficenza e musica

Martina D'Amelio
4 luglio 2018

Un look della sfilata Ermanno Scervino primavera-estate 2018/19

Ermanno Scervino sostiene l’Andrea Bocelli Foundation con una sfilata d’eccezione a Forte dei Marmi: un evento tra moda, beneficenza e musica.

Il defilè si terrà giovedì 5 luglio nella suggestiva cornice del Bagno Alpemare e vedrà protagoniste le creazioni più preziose della Maison fiorentina, abbinate ai costumi della linea Ermanno Scervino Beachwear. Il tutto giocato sulle note della performance di Marianne Mirage, cantante e amica di Andrea Bocelli nonché performer sanremese.

I bagni Alpemare a Forte dei Marmi, la location scelta per la sfilata di beneficenza di Ermanno Scervino

Mi affascina l’idea di far sfilare le mie creazioni sulla spiaggia, soprattutto qui a Forte dei Marmi, una città alla quale sono molto legato” ha dichiarato Ermanno Scervino. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto a favore della Andrea Bocelli Foundation per la realizzazione della sua mission Empowering people and communities, fondata nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà e emarginazione sociale a livello nazionale ed internazionale. Un progetto speciale che coinvolgerà soprattutto la scuola Giacomo Leopardi di Sarnano, uno dei comuni delle Marche devastati dal sisma del 2016: i ricavi della kermesse saranno devoluti per la costruzione di una nuova struttura.

Andrea e Veronica sono due cari amici, e sono stato entusiasta di accettare il loro invito a collaborare. Da italiano e promotore del Made in Italy ritengo fondamentale dare un contributo a chi, come loro, è sempre attivo e si occupa con sincera passione dei bambini più bisognosi. Questo evento, oltre a raccogliere fondi per la scuola di Sarnano, contribuirà anche a sensibilizzare le persone su quanto ancora resta da fare in molte aree d’Italia, non solo nelle Marche” ha dichiarato Scervino.

Una collezione moda esclusiva per una causa unica: per non dimenticare, anche in vacanza.


Potrebbe interessarti anche