News

Ermenegildo Zegna apre un nuovo flagship store a Riga

staff
21 marzo 2013

Ermenegildo Zegna ha aperto un nuovo flagship store a Riga, in Elizabetes Street, la nuova arteria del lusso di questa città cosmopolita. Lo spazio è stato progettato dallo Store Design Team Zegna, sulla base del concept creativo sviluppato dal’architetto Peter Marino per il global store Zegna di Milano e si estende su oltre 200 metri di spazio retail.

Sviluppato su un unico piano, questo store è la massima espressione dello showroom di moda maschile e ospita un ampio ventaglio di prodotti e servizi Ermenegildo Zegna tra cui le diverse linee di abbigliamento: Sartoria, Upper Casual, Zegna Sport e la linea di accessori, tra cui i profumi e gli occhiali. Ogni collezione è presentata in aree dedicate che trasmettono una visione unica e originale. Tra le varie proposte di lusso troviamo l’esclusivo servizio “Su Misura”, la tradizionale sartorialità italiana reinterpretata in silhouette contemporanee, e la collezione Zegna di abbigliamento chic e sofisticato per il tempo libero. Lo store propone anche l’accattivante linea Zegna Sport e una vasta gamma di accessori in tessuto e in pelle come scarpe, borse, cravatte e piccola pelletteria.

La caratteristica striscia sul pavimento, richiamo alla cimosa del tessuto, attraversa lo store, accogliendo i clienti nell’Universo Zegna. Natura e tecnologia si fondono armoniosamente con l’interior design attraverso una forte ma naturale gamma cromatica ottenuta con pietra, palissandro, mogano, alluminio e bronzo satinato. I colori scuri, i materiali naturali e i ricchi arredi dello store creano un interno lussuoso fatto di stile senza tempo ed eleganza sofisticata, come da tradizione Zegna, mentre gli interni sono completati da palissandro Santos e acciaio inossidabile spazzolato per le nicchie e i mobili. Preziosi tappeti e tappezzerie appositamente realizzati impreziosiscono gli spazi, e un grande schermo LCD propone l’ultima sfilata Ermenegildo Zegna.


Potrebbe interessarti anche